Luca Pellegrini verso una maglia da titolare; chance da non fallire per il terzino della Juventus nel big match dell’Olimpico.
Lazio-Juventus, calcio d’inizio alle 18.00, è una sfida fondamentale per entrambe le squadre. I biancocelesti vogliono difendere la propria imbattibilità casalinga (cinque vittorie e un pareggio) e restare agganciati al treno Champions League; molto diverso il discorso per Bonucci e compagni obbligati a vincere considerando le difficoltà di inizio stagione e il meno quattordici dalla vetta.
Oltre che per la classifica, il match dell’Olimpico rischia di essere determinante anche per il mercato; Allegri, tenendo in considerazione gli impegni dei nazionali (specie i sudamericani), potrebbe dare una chance dal primo minuto a Luca Pellegrini. L’ex terzino della Roma, da quando è arrivato a Torino, non ha mai dimostrato di valere questo tipo di palcoscenico. Tante belle parole nei confronti di un giocatore incapace di trasformare in fatti le aspettative nei suoi confronti.
Luca Pellegrini, opportunità da non fallire
Questi mesi potrebbe essere gli ultimi in maglia bianconera per il classe 1999 su cui è forte l’interesse del Trabzonspor; il club turco ha già in rosa tre ex Serie A (Hamsik, Bruno Peres e Gervinho) ma potrebbe, già a partire da gennaio, incrementare questo numero. La trattativa è ben lontano dal potersi definire conclusa ma le possibilità che Luca Pellegrini lasci la Juventus sono molto alte. L’unica speranza di cambiare un destino già segnato è quella di mostrare le proprie qualità a partire dal match di oggi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’agente di Milinkovic-Savic fa sognare i tifosi
La probabile titolarità contro la Lazio è una chance da non sprecare; il terzino deve dimostrare quella personalità mancata in altre circostanze ma, più in generale, in tutta la carriera. Una buona prestazione sul prato dell’Olimpico (oltre a far cambiare idea a società e mister) offrirebbe una valida alternativa ad Alex Sandro il cui campionato, fino a questo momento, non è stato brillantissimo. Luca Pellegrini come McKennie; trovare la svolta per cambiare le gerarchie.