Una speciale classifica mostra come un titolare della Juventus sia uno dei giocatori più utilizzati in questo inizio di campionato.
La Serie A è pronta a ripartire con la Juventus impegnata in un big match ad altissima tensione. I bianconeri, infatti, saranno impegnati all’Olimpico contro la Lazio dell’ex Sarri. Match decisamente complicato ma di vitale importanza per i ragazzi di Allegri obbligati a vincere considerando la delicata situazione di classifica con i bianconeri all’ottavo posto.
Il problema, per il tecnico, non riguarda solo il valore dell’avversario ancora imbattuto davanti al proprio pubblico ma anche le assenze da dover fronteggiare. Oltre a Bernardeschi è molto difficile vedere Dybala (al massimo potrà andare in panchina) e anche la presenza di Chiellini è tutt’altro che sicura. Qualora il capitano dovesse alzare bandiera bianca, la coppia di centrali sarebbe composta da Bonucci e de Ligt.
Il difensore ex Milan è uno dei punti fermi della Juventus di Allegri; giocatore temperamentale, forte fisicamente, bravo nell’uno contro uno, vanta nel suo repertorio la qualità per far iniziare l’azione dal basso. Bonucci, in queste prime dodici giornate, è stato tenuto a riposo solo in due occasioni a testimonianza di quanto sia importante all’interno del gioco bianconero. Un minutaggio talmente alto (novecento minuti per l’esattezza) da meritare il decimo posto tra i giocatori, over trentaquattro, più utilizzati da inizio stagione.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, la mascotte star dei social che non ti aspetti: non è “umana”
In questa speciale classifica, stilata da Transfermarkt, ai primi quattro posti troviamo solo portieri con Consigli in cima alla lista; il ruolo sicuramente aiuta ma testimonia anche l’affidabilità del giocatore. Il decimo posto di Bonucci è la perfetta fotografia di come la carta d’identità conti fino ad un certo punto; il difensore, a 34 anni, è ancora indispensabile per la Juventus.
Ecco il Tweet, dal profilo di Transfermarkt.it, con la classifica (curiosa) degli over trentaquattro più utilizzati.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…