Allegri, che stoccata agli storici “nemici”: parole al vetriolo

Allegri, nella conferenza stampa pre Lazio-Juventus, ha voluto mandare un messaggio piuttosto forte alle rivali di sempre.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Giorno di viglia, domani torna la Serie A e la Juventus sarà impegnata all’Olimpico contro la Lazio. Match delicato per il futuro di entrambe le squadre. I biancocelesti, ancora imbattuti davanti al proprio pubblico con cinque vittorie e un pareggio, vogliono un altro risultato positivo se non vogliono perdere terreno dall’Atalanta quarta. Anche per Bonucci e compagni è una partita da vincere assolutamente viste le difficoltà avute in questo inizio di stagione.

La sfida dell’Olimpico non vedrà protagonisti, con ogni probabilità, Immobile e Dybala; per il fantasista argentino forzare sarebbe troppo rischioso visti i numerosi impegni che aspettano la Juventus da qui alla sosta natalizia. Allegri, nella conferenza stampa pre partita, oltre alle condizioni del suo numero dieci ha voluto lanciare un messaggio piuttosto chiaro.

Allegri: “Juventus e Lazio squadre più titolate negli ultimi anni”

Il tecnico bianconero, con una dichiarazione destinata a far rumore, ha affermato come negli ultimi anni Juventus e Lazio siano state le squadre ad essersi divisi i trofei nazionali. Tolto il Milan, (che ha alzato la supercoppa italiana nel 2016) e il Napoli, capace di vincere quattro titoli tra coppa Italia e supercoppa, il tecnico bianconero ha escluso l’Inter ultima vincitrice del campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, de Ligt addio? C’è il ritorno di fiamma

Esclusione volontaria o semplice dimenticanza? Non lo possiamo sapere ma senza dubbio Allegri ha voluto, in un momento non semplicissimo per la sua squadra, ricordare un glorioso passato fatto tra le altre cose di nove scudetti consecutivi. Una sorta di strategia comunicativa volta a caricare i suoi ragazzi in quella che potrebbe essere la gara della svolta nella stagione della Juventus. In ogni caso Allegri ha detto una mezza verità; la Lazio, infatti, negli ultimi dieci anni ha vinto quattro trofei, esattamente come il Napoli.

Gestione cookie