In vista degli spareggi di marzo che vedrà protagonista l’Italia è stata avanzata una proposta per aiutare la nazionale di Mancini.
La nazionale azzurra, in questa pausa ha avuto un clamoroso crollo; gli azzurri di Mancini hanno pareggiato con Svizzera (1-1) e Irlanda del Nord (0-0). Due risultati che uniti al successo, nell’ultimo turno degli elvetici, costringono Bonucci e compagni a dover affrontare gli spareggi per qualificarsi al prossimo mondiale. Un vero e proprio ritorno al passato con l’Italia costretta ad affrontare le proprie paure dopo quanto successo quattro anni fa.
La nazionale scoprirà il proprio destino il prossimo ventisei novembre quando ci saranno i sorteggi; da qui a marzo Mancini dovrà riuscire a restituire serenità e convinzione ad un gruppo che tanto bene aveva fatto agli scorsi europei. L’Italia ha ancora il destino nelle proprie mani (delle possibili avversarie solo il Portogallo è da temere) ma deve ritrovare il gol perduto. Gli azzurri, infatti, faticano tremendamente a far gol e questo aspetto va migliorato a tutti i costi
Nazionale, rinviare il turno di campionato per aiutare Mancini
Dopo la disfatta del 2017, quando l’Italia fallì la qualificazione al mondiale di Russia, nessuna vuole la nazionale fuori dal Qatar. Ecco perché, in vista degli spareggi di marzo, è stata avanzata una proposta che avrebbe del clamoroso. L’idea è quella di rinviare il turno di Serie A del venti marzo per permettere a Mancini di avere più tempo a disposizione per preparare due sfide in cui l’Italia si gioca la vita.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Lazio, gioie e dolori per Sarri: chi recupera e chi no
La proposta difficilmente verrà accettata sia per le difficoltà di trovare una nuova data libera sia per la presenza, in quel weekend, del derby di Roma. In ogni caso si proverà fino alla fine a posticipare la trentesima giornata di campionato per dare a Mancini ulteriore aiuto; l’Italia deve andare al mondiale, anche a costo di rinviare un turno di Serie A.