Juventus, un ex centrocampista si propone per la Serie B: lo scenario

Il Parma, in Serie B, non sta vivendo una situazione semplicissima; una soluzione potrebbe arrivare da un ex giocatore della Juventus.

Alessio Tacchinardi (Getty Images)
Alessio Tacchinardi (Getty Images)

Se pensiamo alla Juventus non possiamo non pensare a Buffon; l’estremo difensore ha passato diciannove stagioni complessive in maglia bianconera vivendo emozioni di ogni genere. Lasciare il club più titolato d’Italia non deve essere stato semplice ma la voglia di continuare a giocare (e farlo da protagonista) era troppo grande. Il classe 1978 ora è a Parma, dove tutto è iniziato, con l’obiettivo di riportare i ducali nel massimo campionato italiano.

Missione per nulla semplice sia per le difficoltà della Serie B sia per una squadra che, al momento, sta deludendo le aspettative. Il Parma, infatti, è attualmente quattordicesimo ed è più vicino ai playoff rispetto alla zona promozione. La sfida con il Cosenza di domenica diventa fondamentale per rialzare la testa, uscire da una situazione di classifica complicata e permettere a Maresca di lavorare con più serenità.

Juventus, Tacchinardi nelle giovanili del Parma?

Maresca è appeso ad un filo sottilissimo; il tecnico non può permettersi altri sbagli o l’incubo dell’esonero si trasforma in realtà. L’allenatore, qualora dovesse mantenere il proprio posto sulla panchina del Parma, potrebbe riabbracciare un suo compagno ai tempi della Juventus. Stiamo parlando di Alessio Tacchinardi.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tanti auguri a Darko Kovacevic: quanti anni compie?

L’ex centrocampista bianconero, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma, sarebbe molto felice di sposare il progetto giovani del club emiliano. Avventura interessante ma anche occasioni di rilancio per chi, come allenatore, non è ancora riuscito a dimostrare le proprie qualità; le sue esperienze da tecnico, dal 2013 in avanti, hanno portato più delusioni che gioie. Se Tacchinardi si siederà sulla panchina delle giovanili del Parma non possiamo saperlo; di certo un uomo con la sua esperienza potrebbe solo fare bene alla crescita di un gruppo di giovani ragazzi.

Gestione cookie