Andiamo alla scoperta della nuova mascotte della Juventus, diventata famosa grazie ad un post su Instagram del 29 ottobre scorso.
La Juventus è al lavoro, per arrivare nel miglior modo possibile, alla sfida contro la Lazio. Il match dell’Olimpico è tanto complicato, la prima gara dopo la pausa delle nazionali è ancora più insidiosa del solito, sia per la forza dell’avversario. I ragazzi di Sarri, ex con il dente avvelenato, non hanno ancora mai perso in casa e vogliono continuare la striscia positiva per non perdere terreno dal quarto posto occupato dall’Atalanta.
Riuscire a conquistare i tre punti non sarà per nulla semplice considerando anche le assenze, certe e probabili, a cui Allegri dovrà trovare una soluzione. Mancherà sicuramente Bernardeschi (la cui situazione di contratto, con il cambio di agente, potrebbe aver trovato la svolta) mentre sono da valutare le condizioni di Chiellini e Dybala, entrambi fondamentali per lo sviluppo del gioco.
Juventus, il gatto nero diventato mascotte
La Juventus, per provare a vincere con la Lazio, potrà fare affidamento su un porta fortuna davvero speciale. Stiamo parlando di un gatto, più precisamente un gatto nero; a differenza di quanto si dica sui felini di questo coloro, Juve (così si chiama l’animale bianconero) è diventata la nuova mascotte del club
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo: ecco dove andrà
Apparso per la prima volta nel 2011 (l’anno in cui la Juventus scelse Antonio Conte per ripartire dopo stagioni difficili), il gatto è diventato con il tempo il “nuovo simbolo” della Juventus. La svolta, per questo felino di una bellezza incredibile, è arrivata lo scorso ventinove ottobre quando, per la giornata del gatto, il club ha deciso di mettere su Instagram un post con protagonista il bellissimo felino. Il risultato è stato strabiliante: ben 662 mila like e, come sottolinea Repubblica, la nuova mascotte è stata addirittura preferita ad alcuni giocatori presenti nella rosa di Allegri.
Ecco lo screen, dal profilo Instagram della società bianconera, con protagonista Juve, la nuova mascotte del club