Juventus-Lazio, Allegri scioglie i dubbi su Dybala

Nella giornata di domani si giocherà Lazio-Juventus; Allegri, in conferenza stampa, ha detto la sua sulla presenza o meno di Dybala.

Dybala (Getty Images)
Dybala (Getty Images)

Domani riparte la Serie A dopo la pausa per le nazionali e il secondo anticipo della tredicesima giornata sarà Lazio-Juventus. Sfida tra due allenatori di grande personalità come Sarri (l’ex di turno) e Allegri; si prevedono novanta minuti ad altissima tensione considerando l’importanza della gara per entrambe le squadre. I biancocelesti, un punto di distanza dal quarto posto, vogliono restare imbattuti all’Olimpico mentre Bonucci e compagni possono solo vincere per non perdere le ultime speranze di titolo.

La situazione più delicata, intorno a questa sfida, era quella sulle condizioni di Dybala; l’argentino, uscito all’intervallo del match contro l’Uruguay, ha tenuto in apprensione tutto il popolo bianconero. Oggi è stato Allegri a sciogliere ogni dubbio nella consueta conferenza stampa prepartita,

Juventus, Dybala verso il forfait contro la Lazio

Il mister bianconero ha detto come Dybala voglia esserci a tutti i costi ma serve prudenza per non correre rischi inutili. Il calendario, dalla partita contro la Lazio, sarà colmo di impegni e probabilmente è meglio rinunciare al numero dieci per una partita (seppur fondamentale) che per un periodo molto più lungo. Dybala, dunque, verso il forfait nel big match di domani con la sfida dell’Olimpico che perde un grande protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Lazio-Juventus, recupero lampo per l’attaccante: la situazione 

Senza Dybala la Juventus dovrà trovare una soluzione alternativa ad un attacco che fatica tremendamente a trovare la via della rete. Allegri, per sostituire il suo numero dieci, potrebbe schierare la coppia Morata-Chiesa o, in alternativa, dare una chance da titolare a Kean che ha lavorato molto bene in queste due settimane. Dopo giorni di continui dubbi è arrivata la sentenza definitiva su Dybala; il fuoriclasse, anche per un discorso di impegni futuri (e non sono pochi), non verrà rischiato nel match contro la Lazio.

Gestione cookie