Chiellini ha deciso di omaggiare, tramite il proprio profilo Twitter, l’ex compagno Buffon. Per il portiere oggi è una giornata speciale.
Il campionato della Juventus è iniziato tra mille problemi; la squadra occupa attualmente l’ottavo posto a causa del poco equilibrio tra un attacco che fatica a trovare la via della rete (solo otto gol messi a segno da tutti gli attaccanti) e una difesa, diventata troppo fragile. Due aspetti su cui Allegri deve lavorare perché la stagione è ancora lunga e ci sono le possibilità di rientrare nella lotta al titolo.
Il segreto principale della Juventus, grazie al quale il club bianconero ha vinto ben nove scudetti consecutivi, è sempre stato la fase difensiva. Fare gol alla Juve era praticamente impossibile non solo per il grande equilibrio tra i reparti ma anche per la presenza di giocatori di altissimo livello. Nella rosa attuale ci sono ancora Bonucci e Chiellini (con anni in più sulle spalle), è arrivato de Ligt, considerato il futuro della retroguardia bianconera ma manca uno come Buffon.
Buffon, attualmente estremo difensore del Parma, è stato una vera e propria leggenda della Juventus. In maglia bianconera ha vissuto i migliori anni della sua carriera contribuendo ai successi del club. Il poker Buffon-Bonucci-Chiellini-Barzagli è stato uno dei reparti difensivi più forti degli ultimi anni.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, la mascotte star dei social che non ti aspetti: non è “umana”
Per Buffon oggi è una giornata particolare essendo il ventiseiesimo anno di carriera; un traguardo straordinario di un giocatore che, nonostante i suoi quarantatré anni, non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dal Parma alla Juventus per poi tornare, in Emilia, dove tutto è iniziato. Buffon oggi compie ventisei anni da quando ha esordito, per la prima volta, su un campo da calcio; un numero che siamo certi vorrà provare a rendere ancora più importante.
Ecco il tweet con cui Giorgio Chiellini ha voluto omaggiare il suo ex compagno Buffon
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…