Calciomercato Juventus, de Ligt addio? C’è il ritorno di fiamma

La Juventus deve fare attenzione; il Barcellona di Xavi, infatti, ha messo nel mirino de Ligt per rinforzare la propria difesa.

de Ligt (Getty Images)
de Ligt (Getty Images)

Manca sempre meno al ritorno del campionato; la Juventus si prepara ad affrontare la Lazio per la tredicesima giornata. Una sfida fondamentale per i ragazzi di Allegri obbligati a conquistare i tre punti se vogliono iniziare a risalire una classifica decisamente al di sotto delle aspettative. Uscire dall’Olimpico con una vittoria non sarà semplice considerando anche le assenze, da quella sicura di Bernardeschi alle probabili di Chiellini e Dybala.

Il difensore e l’attaccante sono giocatori fondamentali per il tipo di gioco di Allegri e averli o non averli fa tutta la differenza del mondo. Qualora il capitano non dovesse farcela a recuperare, insieme a Bonucci ci sarebbe de Ligt; il centrale, arrivato dall’Ajax, è considerato il futuro della retroguardia bianconera. La Juventus, però, deve fare attenzione al mercato che rischia di portare via il difensore olandese.

Juventus, il Barcellona vuole de Ligt

La situazione di de Ligt è piuttosto chiara: contratto in scadenza nel 2024, clausola rescissoria di 120 milioni che si attiverà il prossimo luglio ma anche la voglia di rinnovare con la Juventus. In tutto questo ecco il Barcellona di Xavi tornato al Camp Nou, come allenatore, per riportare il club ai massimi livelli. L’obiettivo dei blaugrana per rinforzare la difesa, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, è proprio de Ligt.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Lazio, parla il doppio ex molto amato: “Vi dico chi vincerà”

La difesa del Barcellona ha assolutamente bisogno di rinforzi; serve un giocatore esperto in grado di guidare i compagni considerando anche l’età e le condizioni non ottimali di Pique. Il profilo di de Ligt è perfetto ma per portarlo via da Torino serve avere una forza economica che, in questo momento, i blaugrana non dispongono. Trattativa chiusa? Non possiamo dirlo. Il Barcellona deve tornare grande e, per farlo, ha bisogno di giocatori come de Ligt. Ecco perché potrebbe anche fare dei sacrifici pur di arrivare al centrale olandese.

Gestione cookie