Alessandro Del Piero, leggenda della Juventus, ha segnato più di duecento gol in maglia bianconera ma uno ha un sapore particolare
Uno dei giocatori più importanti nella storia della Juventus è stato, senza nessun dubbio, Alessandro Del Piero; diciannove anni in maglia bianconera tra gioie, delusioni, trofei e tanti gol. Le magie che Alex (così veniva chiamato quando scendeva in campo) ha regalato alla sua gente sono state infinite; tutte accompagnate da quell’esultanza, la linguaccia, diventata nel tempo il suo simbolo.
Se pensiamo a Alessandro Del Piero ci viene in mente l’ovazione ricevuta da tutto il Santiago Bernabeu dopo una fantastica doppietta in Champions League, il giro di campo da brividi quando venne sostituito alla sua ultima partita in maglia bianconera ma anche il terribile infortunio che poteva costargli la carriera ma che lo ha reso ancora più forte. Sono tanti i momenti che possono essere associati all’ex capitano bianconero ma uno, in particolare, non verrà mai dimenticato.
Nella stagione 2002/2003, più precisamente alla decima giornata, si gioca il derby della mole, partita sempre molto sentita. In quella partita non ci fu storia con i bianconeri a dominare in lungo e in largo vincendo con un roboante quattro a zero. Tra i marcatori della squadra allenata da Marcello Lippi troviamo anche Alessandro Del Piero.
LEGGI ANCHE >>> Nazionale, la clamorosa proposta per gli spareggi: lo scenario
Il gol messo a segno dal centravanti bianconero non fu normale; su una punizione battuta da Nedved, il numero dieci bianconero riuscì a superare il portiere avversario grazie ad un meraviglioso colpo di tacco. Rete indimenticabile, fuori da ogni logica e che solo un campione del suo calibro poteva prima pensare e poi realizzare. Quella sera Del Piero decide di scrivere la storia del derby della mole facendolo, ovviamente, alla sua maniera.
Ecco il video, dal profilo Instagram di Del Piero, di un gol che i tifosi della Juventus non potranno mai dimenticare
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…