David Trezeguet, uno degli attaccanti più importanti nella storia della Juventus, ha avuto un crocevia fondamentale nella sua carriera.
Uno dei problemi palesati dalla Juventus in questo inizio di stagione è, senza ombra di dubbio, il discorso relativo all’attacco. Il reparto offensivo ha prodotto otto gol; un numero decisamente troppo basso per una squadra con ambizioni importanti. Una situazione che Allegri, se vuole rientrare in corsa per il titolo, deve risolvere il più in fretta possibile.
La sensazione è che il principale aiuto possa arrivare dal mercato; la Juventus ha bisogno di un attaccante da 20 gol a stagione (anche 25) in grado di trascinare i compagni e risolvere quelle partite, tipo Empoli, in cui la squadra fatica a produrre gioco. Gli obiettivi messi nel mirino dalla società per il reparto offensivo sono sostanzialmente due: Vlahovic e Icardi. Entrambi, per motivi diversi (economico il serbo e caratteriali l’argentino), sono complicati da portare a Torino.
Trezeguet, il momento più buio
Un attaccante che, in questo momento, avrebbe molto comodo alla Juventus è David Trezeguet; l’ex centravanti ha vestito la maglia bianconera dal 2000 al 2010 e, all’interno dell’area di rigore, era assolutamente letale. Giocatore perfetto per l’idea di gioco di Allegri e per sfruttare, nel migliore dei modi, le occasioni create da Chiesa e Dybala.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, può arrivare il colpo dal Real Madrid: ecco il prezzo
La carriera di David Trezeguet è stata costellata da successi e, soprattutto, tanti gol; il classe 1977 ha anche vissuto, su un campo da calcio, uno dei momenti peggiori per un calciatore. Era la finale mondiale, il nove luglio del 2006; ai calci di rigore, tra Italia e Francia, l’attaccante spedisce sulla traversa il secondo rigore della sua nazionale. Errore pesante, non solo per i Bleus che perderanno il trofeo ma anche per il giocatore; Trezeguet, da quel momento, non è stato più lo stesso. Se dall’errore nella finale di Champions si è rialzato, quello nell’ultimo atto del mondiale è stato troppo grave anche per un campione del suo calibro.
Ecco il video, di Youtube, dell’errore di Trezeguet in finale mondiale