In vista della sfida Lazio-Juventus di sabato prossimo ha parlato un grande ex che ha detto la sua su entrambe le squadre.
La tredicesima giornata di Serie A è caratterizzata da due big match, Inter-Napoli e Lazio-Juventus. La sfida dell’Olimpico è fondamentale per il futuro di entrambe le squadre. I biancocelesti, ancora imbattuti in casa grazie a cinque vittorie e un pareggio, vogliono restare a contatto con il quarto posto (l’Atalanta dista un solo punto); discorso completamente diverso per i ragazzi di Allegri che, dopo il difficile inizio, voglio iniziare a risalire la classifica.
Entrambe le squadre si presentano a questo appuntamento con assenze e dubbi importanti. Se la Lazio dovrà rinunciare a Pedro e non sa ancora se poter schierare Immobile, la Juventus non potrà contare su Bernardeschi ma spera di poter recuperare uno tra Chiellini e Dybala. Nonostante le assenze, certe e probabili, si preannunciano novanta minuti intensi tra due squadre con i loro difetti e i loro pregi.
Juventus-Lazio, Lichtsteiner sicuro “Rimonta possibile”
Della sfida dell’Olimpico ha parlato il doppio ex Stephan Lichtsteiner; l’ex calciatore svizzero ha giocato dieci anni in Serie A (tre con la Lazio e sette con la Juventus) e conosce benissimo i due ambienti. Il classe 1984, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha dichiarato come il matrimonio tra Sarri e biancocelesti stia funzionando e di come la Juventus possa ancora rimontare il distacco dalla vetta.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri trema: un big nel mirino di mezza Europa
Lichtsteiner conosce benissimo l’ambiente bianconero e sa che la Juventus può ancora dire la sua per la lotta al titolo. Servirà un percorso, almeno fino alla sosta natalizia, praticamente perfetto; i ragazzi di Allegri hanno le qualità per farlo ma il primo ostacolo, la Lazio dell’ex Sarri, non sarà ostacolo semplice da superare. Servirà la migliore Juventus, nonostante le pesanti assenze.