La Juventus sfiderà la Lazio nel prossimo turno di campionato. Oggi è la giornata decisiva per capire le condizioni dell’attaccante.
Terminata la pausa per le nazionali, la Juventus può pensare esclusivamente al campionato; i bianconeri, nella serata di sabato (calcio d’inizio ore 18.00), sfideranno la Lazio all’Olimpico. Un match fondamentale per dare continuità al successo sulla Fiorentina e iniziare a risalire una classifica che attualmente dice ottavo posto. Non sarà un match semplice sia per la voglia di rivalsa di Sarri sia per la forza della Lazio ancora imbattuta in casa con cinque vittorie e un pareggio.
Ad aumentare le difficoltà per Allegri ci sono gli infortuni; il tecnico dovrà rinunciare sicuramente a Bernardeschi ed è molto probabile anche l’assenza di capitan Chiellini. Diverso il discorso per Dybala; il numero dieci bianconero, assente nel match tra Argentina e Brasile (terminato 0-0 e che ha visto l’Albiceleste qualificarsi ai prossimi mondiali), farà di tutto per essere presente all’Olimpico e aiutare i propri compagni.
Juventus-Lazio, Immobile sarà della partita
Assenze, dubbi di formazione e l’obbligo di conquistare i tre punti; con queste condizioni i bianconeri si presenteranno alla sfida di sabato. Match in cui potrebbe essere presente, totalmente a sorpresa, Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste, dopo aver lasciato il ritiro della nazionale per un problema muscolare, sembrava dovesse stare fuori per un mese. Come riporta TMW, invece, oggi il classe 1990 farà degli esami e non è da escludere una sua presenza nel big match contro la Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Dybala come Del Piero? Ecco che cos’hanno in comune
La presenza di Immobile cambia completamente il volto della Lazio; il centravanti, miglior marcatore nella storia biancoceleste, è un giocatore fondamentale sia per l’apporto in fase realizzativa sia per come riesce a far girare la squadra. L’alternativa, Muriqi, ha dimostrato di non essere all’altezza e per questo la Lazio spera di avere a disposizione il suo capitano.