La Juventus sta preparando la sfida di sabato con la Lazio; sul fronte mercato i tifosi sono preoccupati per la situazione di un titolare.
Si avvicina il ritorno del campionato e la Juventus è attesa dalla sfida dell’Olimpico contro la Lazio; match fondamentale per i ragazzi di Allegri obbligati a vincere se vogliono risalire la classifica. Se da una parte la squadra sta pensando al campo, dall’altra la società è impegnata sul fronte mercato; le operazioni da fare, sia in entrata che in uscita, sono tante. L’obiettivo è quello di rinforzare una rosa che deve tornare a dominare la Serie A.
Uno dei reparti da rinforzare è la difesa. La coppia Bonucci-Chiellini non è eterna e la Juventus del futuro avrà bisogno di un giocatore da affiancare a de Ligt; sul centrale olandese è stato fatto un investimento importante e la società bianconera è convinta delle potenzialità dell’ex Ajax.
Calciomercato Juventus, De Ligt può partire?
Il problema è che, dal mercato, arrivano sirene proprio per de Ligt; il difensore, secondo quanto riporta il Daily Express, interessa a Chelsea, Manchester United e Barcellona. Se il club spagnolo non può permettersi i 120 milioni di clausola rescissoria (clausola che si attiverà dal prossimo luglio), a spaventare i tifosi della Juventus sono i club di Premier. Sia Blues che Red Devils, infatti, hanno una potenza economica sconfinata e non avrebbero problemi ad accontentare il club bianconero.
LEGGI ANCHE >>> Amazon ha “scelto” la Juventus: ufficiale: ecco tutti i dettagli
L’unica soluzione al problema sembra essere il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2024, con l’eliminazione della clausola. La Juventus ha in programma un incontro con Raiola, procuratore dell’olandese per sistemare una situazione che sta preoccupando non poco tutti i tifosi bianconeri. Nei piani della società de Ligt è la guida della difesa; la cessione dell’ex Ajax sarebbe un dramma per una squadra che già deve sistemare diverse situazioni.