Calciomercato Juventus, Bernardeschi addio? Problemi sul rinnovo

La Juventus, oltre alla sfida con la Lazio, deve pensare alla grana Bernardeschi; sono, infatti, giunti problemi per il rinnovo dell’esterno.

Bernardeschi (Getty Images)
Bernardeschi (Getty Images)

Il prossimo turno di campionato vedrà la Juventus fare visita alla Lazio. Match delicatissimo per Bonucci e compagni obbligati a vincere dopo una prima parte di stagione con troppi bassi e pochi alti. Sarà una partita complicata sia per la forza dei biancocelesti, ancora imbattuti davanti al proprio pubblico, sia per le difficoltà di Allegri nel poter schierare la formazione tipo.

Il tecnico bianconero rischia di dover fare a meno di Dybala e Chiellini mentre è certa l’assenza di Bernardeschi; l’esterno ha avuto un problema muscolare nel corso di Irlanda del Nord-Italia e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. L’assenza del classe 1994 priva Allegri di un giocatore fondamentale dal punto di vista tattico; l’ex Fiorentina, infatti, garantisce quell’equilibrio che risulta determinante contro un certo tipo di avversari.

Juventus, Bernardeschi verso la cessione

I problemi intorno a Bernardeschi non sono solo di natura muscolare; l’esterno, il cui contratto è in scadenza il prossimo trenta giugno, ha deciso di lasciare Mino Raiola per passare nell’agenzia di Federico Pastorello (che nei giorni scorsi aveva accolto anche Arthur). Una mossa piuttosto sospetta in un periodo in cui la Juventus e il giocatore sono in trattativa per il rinnovo dell’attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Lazio, oggi la giornata decisiva per l’attaccante

L’offerta che la Juventus vuole proporre a Bernardeschi è al ribasso rispetto all’attuale contratto del giocatore; una decisione che la società ritiene corretta, considerando anche le tante necessità di mercato ma che probabilmente ha fatto storcere il naso all’attaccante. La scelta di cambiare agente sembra proprio indicare una futura cessione nel corso della prossima estate. Bernardeschi a Torino si trova bene e la Juventus non vorrebbe perderlo (specie per l’alta considerazione di Allegri); la distanza tra offerta e richiesta, però, è alta e il cambio di agente non lasciano pensare al buon esito della trattativa.

Gestione cookie