Calciomercato Juventus, il Bayern sorpassa i bianconeri per il centrale

La Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto difensivo; l’obiettivo, messo nel mirino della società, sembra destinato alla Bundesliga.

Nagelsmann (Getty Images)
Nagelsmann (Getty Images)

La difesa della Juventus non è più il muro di un tempo; nelle ultime stagioni i bianconeri subiscono gol con eccessiva facilità. I motivi di questo cambiamento sono sostanzialmente due: la poca protezione del centrocampo (reparto su cui la società vuole intervenire con forza) e le condizioni di Bonucci e Chiellini che, tra età e problemi fisici, non garantiscono più ottima continuità di rendimento.

La società, nel reparto difensivo, è intervenuta nel 2019 con l’acquisto di de Ligt; il centrale olandese, arrivato dall’Ajax per settantacinque milioni di euro, rappresenta il futuro della difesa bianconera. Investimento importante che però deve essere accompagnato da un altro innesto; da questo punto di vista sembra essere sfumato l’obiettivo di mercato.

Juventus, Rudiger verso la Bundesliga?

Uno degli obiettivi di mercato della Juventus, Rudiger, sembra destinato a giocare in Bundesliga. Il centrale, il cui contratto scade il prossimo trenta giugno, potrebbe finire al Bayern Monaco. Secondo quanto riporta il Sun i tedeschi hanno fatto una scatto decisivo per l’ex difensore della Roma; la svolta riguarderebbe l’ingaggio, decisamente alto, che i campioni di Germania sono pronti ad offrire al classe 1993.

LEGGI ANCHE >>> Dramma Mendy: guai senza fine per il terzino francese

Rudiger sarebbe stato il colpo perfetto per la difesa della Juventus; il centrale tedesco conosce bene il campionato italiano e, in Premier League, ha avuto una crescita tale da renderlo uno dei difensori più forti nel suo ruolo. Insieme a de Ligt avrebbe composto una coppia in grado di guidare i bianconeri per i prossimi anni. Il futuro di Rudiger, però, sembra essere in Bundesliga con la Juve destinata a virare su un altro obiettivo; resta in piedi la pista Romagnoli che non ha ancora sciolto la questione rinnovo con il Milan.

Gestione cookie