Perin lascia la Juventus? “Ecco perché deve andare via”

Mattia Perin, secondo portiere della Juventus, si dimostra pronto ogni volta che viene chiamato in causa da Allegri.

Perin (Getty Images)
Perin (Getty Images)

Nell’ultimo turno di campionato la Juventus ha battuto la Fiorentina grazie al gol, nei minuti di recupero, di Cuadrado. Un successo fondamentale per affrontare la sosta con maggiore serenità dopo aver raccolto un solo punto nelle precedenti tre partite di campionato. L’uno a zero, con cui i bianconeri sono riusciti a superare i ragazzi di Italiano, ha visto come protagonista anche Mattia Perin; l’estremo difensore, schierato al posto dell’infortunato Szczesny, ha risposto presente alla chiamata di Allegri.

La prestazione fornita contro la Fiorentina è stata di buonissimo livello. Perin non ha dovuto compiere parate miracolose ma ha dato sicurezza al reparto difensivo orfano, in quell’occasione, di Bonucci e Chiellini. Una dimostrazione importante da parte di chi conosce perfettamente il proprio ruolo ma si comporta da vero professionista.

Calciomercato, Perin dirà addio alla Juventus?

La situazione di Perin (giocatore che ha dovuto superare più di un problema fisico) è piuttosto semplice: il suo contratto è in scadenza il prossimo trenta giugno e servirà un confronto con la società per capire quale sia la soluzione migliore. Questione su cui è venuto intervenire Sergio Innocenti colui che ebbe il merito di scovare il classe 1992

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cessione vicina per un esubero: andrà via

Secondo quanto riferito da Innocenti alla redazione di TuttoJuve.com, Perin è il perfetto uomo spogliato ma meriterebbe una chance da titolare. L’estremo difensore, a fine stagione, dirà addio alla Juventus? Difficile dirlo considerando come la società sia contenta del giocatore e Perin si trovi decisamente bene nella Torino bianconera. Una cosa però è certa: il portiere, per quanto passato a livello fisico e per le qualità che ha, potrebbe fare tranquillamente il titolare nella maggior parte delle squadre di Serie A. Solamente il mercato svelerà il futuro del ventinovenne.

Gestione cookie