Continuano i problemi legali per Benjamin Mendy, il terzino francese che dovrà rispondere di accuse piuttosto pesanti.
Il Manchester City, campione in carica in Premier League, occupa attualmente il secondo posto in campionato dietro al Chelsea capolista. I ragazzi di Guardiola, come ogni anno, iniziano la stagione con l’obiettivo di vincere tutto; una missione non raggiungibile in questa stagione a causa dell’eliminazione, ai calci di rigore, dalla Carabao Cup per mano del West Ham. Al ritorno dalla sosta il City ospiterà l’Everton di Rafa Benitez.
Per la sfida di domenica (calcio d’inizio alle 15.00) il Manchester City non potrà contare sull’apporto di Benjamin Mendy. Il terzino francese, acquistato dal Monaco per ben cinquantasette milioni di euro, non è mai riuscito a mostrare il suo potenziale a causa della rottura del legamento crociato. I problemi del classe 1994, però, sono ben diversi e più seri rispetto alle difficoltà di campo.
Tutto è iniziato il ventisei agosto scorso quando il Manchester City ha messo Mendy fuori rosa dopo che il terzino è stato accusato di stupro. Una notizia terribile e che ha sconvolto l’ambiente intorno al club inglese. I problemi, però, sono ben peggiori. Mendy, infatti, secondo quanto riporta il Crown Prosecution Service, è stato accusato di altri due stupri da parte di ben quattro donne la cui età è superiore ai sedici anni.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, un titolare a rischio per sabato: non riesce a recuperare?
Il calciatore, insieme a Louis Saha Mattuire (anche lui accusato di violenza sessuale), è in attesa di un processo che dovrebbe tenersi il prossimo ventiquattro gennaio. Una situazione difficile da commentare considerato il tipo di reato imputato al ventisettenne. In attesa di capire quale sarà il verdetto della giustizia, Mendy non potrà aiutare il Manchester City in una stagione in cui il club vuole raggiungere tanti traguardi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…