La Juventus, in questi giorni, si confronterà con Raiola per risolvere le questioni in sospeso: sul piatto il rinnovo di due titolari.
La Juventus sta preparando la delicata sfida di sabato allo stadio Olimpico contro la Lazio; un match fondamentale per la classifica dei bianconeri che non possono permettersi ulteriori passi falsi. Bonucci e compagni sono obbligati a conquistare i tre punti per iniziare a risalire la classifica. Non solo il campo, la società sta lavorando anche sul fronte mercato dove si prepara una vera e propria rivoluzione tra acquisti e cessioni.
A proposito di mercato, in questi giorni la Juventus si prepara ad incontrare Mino Raiola per risolvere due questioni complesse; sul piatto, infatti, il rinnovo di contratto di due titolari. Stiamo parlando di Federico Bernardeschi e de Ligt.
Raiola e la questione rinnovi di contratto
Come riportato da Calciomercato.com tra Raiola e la Juventus è pronto un faccia a faccia per delineare la situazione di Bernardeschi e de Ligt. L’esterno azzurro, infortunatosi nel match tra Irlanda del Nord ed Italia, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Sia la società bianconera che l’esterno offensivo hanno intenzione di proseguire insieme; Bernardeschi, per la sua duttilità, piace molto ad Allegri che lo ritiene perfetto quando serve avere maggiore equilibrio in determinate partite. Il nodo riguarda l’offerta, al ribasso, che la Juventus presenterà al giocatore. L’incontro con Raiola servirà per cercare un punto di incontro.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Scaloni tranquillizza i tifosi bianconeri: ecco come sta
La seconda questione che verrà messa sul tavolo è quella di de Ligt; il difensore, arrivato dall’Ajax, ha il contratto in scadenza nel 2024 ma a partire dal prossimo luglio si attiverà la clausola rescissoria da 120 milioni di euro. Anche in questo caso la volontà è di continuare insieme anche perché la Juventus considera l’olandese il futuro della difesa bianconera. L’idea, in questo caso, sembra essere il rinnovo di contratto togliendo, magari, quella clausola che non lascia tranquilli.