Juventus, Balzaretti svela l’attaccante che farebbe comodo ai bianconeri

La Juventus, in questa stagione, sta mostrando evidenti limiti offensivi; una soluzione è stata offerta da Federico Balzaretti.

Balzaretti (Getty Images)
Balzaretti (Getty Images)

La Juventus, per risalire la classifica, e sperare di poter tornare in corsa per il titolo ha bisogno dei gol degli attaccanti. L’ottavo posto in campionato e il meno quattordici dalla vetta fotografano alla perfezione la situazione di una squadra che fatica tremendamente a trovare la via del gol con i propri attaccanti. Otto reti tra Morata, Dybala, Kean, Chiesa, Bernardeschi, Kulusevski e Kaio Jorge; un bottino troppo misero se si vuole puntare a grandi traguardi.

La situazione offensiva della Juventus si può tranquillamente associare all’addio di Cristiano Ronaldo; il portoghese, tornato al Manchester United negli ultimi giorni di mercato, garantiva almeno venticinque gol a stagione. Un numero che la società bianconera non sta ritrovando negli attaccanti a disposizione.

Juventus, Balzaretti consiglia Trezeguet ai bianconeri

La Juventus, per risolvere la situazione offensiva, sta pensando di intervenire sul mercato già dalla sessione di gennaio. il sogno di mercato è Vlahovic ma le richieste della Fiorentina, novanta milioni, sono fuori portata per le casse del club bianconero; l’alternativa porta il nome di Martial del Manchester United ma anche in questo caso la trattativa non è semplice.

LEGGI ANCHE >>> Mediaset, che batosta per i tifosi: programma sportivo chiude per sempre

A “risolvere” la situazione ci ha pensato Federico Balzaretti, ex terzino della Juventus per due stagioni (dal 2005 al 2007). L’attuale direttore sportivo del Vicenza ha consigliato, nel corso del Social Football Summit, il nome di un certo Trezeguet. L’ex attaccante francese ha fatto la storia del club bianconero e, in una rosa come quella a disposizione di Allegri, sarebbe il terminale offensivo perfetto con, alle spalle, Dybala e Chiesa. Centravanti che, in area di rigore, era letale e qualsiasi occasione riusciva a trasformala in gol. La speranza della Juventus, ovviamente, è quella di trovare un attaccante che riesca a non far rimpiangere David Trezeguet.

Gestione cookie