DAZN, nuova svolta: ecco cosa sta succedendo

Non si placa la vicenda relativa a DAZN, la piattaforma che detiene i diritti della Serie A per le prossime tre stagioni.

DAZN (Lapresse)
DAZN (Lapresse)

La Juventus, terminata la sosta per le nazionali, ha messo nel mirino la tredicesima giornata di Serie A. I bianconeri saranno impegnati, sabato alle 18.00, all’Olimpico contro la Lazio. Un match da vincere ad ogni costo considerando l’ottavo posto, il meno quattordici dalla vetta e la voglia di tornare in corsa per il titolo. La sfida tra Sarri e Allegri sarà visibile su DAZN.

In queste settimane la piattaforma digitale, che ha acquisito i diritti della Serie A per i prossimi tre anni, ha dovuto affrontare non poche polemiche. Gli utenti, già infastiditi dai problemi di connessione del server (che rendeva difficile la fluida visione della partita), sono andati su tutte le furie quando è venuta fuori la notizia dello stop al doppio dispositivo.

DAZN, cambia il contratto con Tim?

Non rendere più possibile il classico due per uno (a livello di dispositivi) ha provocato una vera e propria rivolta social. Le proteste, da parte di utenti ma anche di esponenti politici, ha portato la piattaforma a fare un passo indietro e a non cambiare le condizioni del contratto a stagione in corso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: pronti 25 milioni per l’attaccante, ma i tifosi sono scettici

Per la piattaforma digitale, però, non è un periodo semplicissimo; l’ultima novità, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, riguarda l’accordo tra DAZN e Tim. La società telefonica aveva previsto di investire una cifra intorno ai 340 milioni per circa un milione e quattrocento utenti; il problema, a livello economico, è emerso quando il numero di utenti si è rivelato inferiore a quello previsto dalla Tim stessa. I nuovi termini dell’accordo non sono ancora stati rivelati ma la società telefonica ha in mente di condividere i ricavi con la piattaforma digitale. In assenza del campionato DAZN sta vivendo giorni decisamente problematici.

Gestione cookie