La seconda vita di Chiellini: tifosi stupiti

Giorgio Chiellini, difensore e capitano della Juventus, ha deciso di affiancare la vita da calciatore ad una nuova passione.

Chiellini (Getty Images)
Chiellini (Getty Images)

Il ritorno del campionato, dopo la pausa per le nazionali, sarà caratterizzato da due big match: Inter-Napoli e Lazio-Juventus. Il match dell’Olimpico è fondamentale per le ambizioni dei bianconeri che non possono permettersi ulteriori passi falsi. I ragazzi di Allegri, ottavi in campionato, vogliono dare continuità al successo con la Fiorentina ed iniziare la risalita in classifica.

Uscire dall’Olimpico con i tre punti non sarà per nulla semplice; i biancocelesti, in casa, non hanno ancora mai perso (cinque vittorie ed un pareggio) e la Juventus dovrà fare i conti con assenze pesanti e forti dubbi. Il più importante è quello di Chiellini; il difensore, infortunatosi nel ritiro azzurro, sta facendo di tutto per recuperare ma le sue possibilità di vederlo insieme a Bonucci al centro della difesa sono ridotte al lumicino. Un problema grave per Allegri considerando l’importanza, tattica e temperamentale, del capitano bianconero.

Chiellini entra negli Esports

La vita di Chiellini non è solo il campo da calcio; come riporta il Corriere dello Sport, infatti, il difensore della Juve è pronto ad entrare nel mondo, sempre più in espansione, degli Esports. Per il capitano bianconero la possibilità di organizzare, sulle note piattaforme Twitch, Tik Tok e Instagram, tornei di calcio (ovviamente virtuali) mettendo in palio un oggetto della sua carriera calcistica.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, cosa non ha funzionato? Gli errori nel mercato

Avventura interessante quella che ha deciso di intraprendere Chiellini; il capitano bianconero vuole conoscere dall’interno il mondo degli Esports consapevole che il social fa ormai parte di ogni aspetto della nostra vita, anche quello sportivo. In attesa di rivedere il difensore “combattere” al fianco di Bonucci, lo potremo osservare insieme ad una serie di ragazzi più esperti per quanto riguarda il calcio virtuale. Si dovrà adattare ma, siamo certi, in poco tempo farà propria questa nuova realtà.

Gestione cookie