Calciomercato Juventus, l’alternativa a Vlahovic è un vecchio obiettivo

La Juventus, per l’attacco, ha messo nel mirino Vlahovic. Trattativa non semplice con i bianconeri che hanno già individuato il sostituto.

Nedved (Getty Images)
Nedved (Getty Images)

L’attacco è uno di quei reparti dove la Juventus sta trovando maggiori difficoltà; otto gol, tra tutti gli elementi offensivi presenti in rosa, sono troppo pochi per una squadra con ambizioni importanti come quelle dei bianconeri. E’ piuttosto chiaro che, da questo punto di vista, la partenza di Cristiano Ronaldo ha creato non pochi problemi.

Allegri deve trovare delle soluzioni perché, a partire dalla prossima sfida di campionato (all’Olimpico contro la Lazio), bisogna risalire la classifica e per farlo servono i gol degli attaccanti. Da una parte il tecnico, dall’altra la società con il mercato che potrebbe risolvere il problema del reparto offensivo. L’obiettivo numero uno della Juventus resta sempre Vlahovic; il centravanti, che con la Serbia si è qualificato per il prossimo mondiale, gradirebbe il passaggio alla Torino bianconera ma le richieste di Commisso (novanta milioni) complicano la trattativa.

Juventus, torna di moda Icardi

La società bianconera, viste le difficoltà per arrivare a Vlahovic, avrebbe individuato il centravanti alternativo. Secondo la Gazzetta dello Sport è Icardi l’obiettivo numero due per l’attacco di Allegri. Il centravanti argentino già in passato è stato accostato ai bianconeri ma la trattativa non si è mai concretizzata. Questo potrebbe essere l’anno giusto per il ritorno in Italia del classe 1993.

LEGGI ANCHE >>> DAZN, non si placano le polemiche: svolta in arrivo?

Icardi ha il contratto in scadenza nel 2024 e al Paris Saint-Germain trova poco spazio per la presenza di Messi, Di Maria, Neymar e Mbappé. L’attaccante, dopo le note vicende famigliari che lo hanno visto coinvolto, deve tornare a pensare esclusivamente al campo. Il ritorno in Italia accontenterebbe entrambe le parti. Icardi conosce benissimo la Serie A ha voglia di tornare ad essere protagonista; alla Juventus manca il centravanti da venti gol a stagione. Sembra tutto perfetto ma nel calciomercato la certezza si ha solo quando si firma il contratto.

Gestione cookie