La Juventus ha messo nel mirino un giocatore della Bundesliga per regalare ad Allegri un rinforzo nel mercato di gennaio.
La Juventus, terminata la sosta per le nazionali, ha messo nel mirino il match con la Lazio; la sfida dell’Olimpico, contro l’ex Sarri, è fondamentale per dare continuità al successo dell’ultimo turno e risalire la classifica visto l’attuale ottavo posto. Mentre Allegri deve pensare alle faccende di campo, la società è all’opera sul fronte mercato.
La società bianconera vuole operare una vera e propria rivoluzione di mercato intervenendo in tutti i reparti. In difesa non solo il centrale (da affiancare, nei piani del club, a de Ligt una volta che Bonucci e Chiellini appenderanno gli scarpini al chiodo) ma anche il terzino sinistro. In questo ruolo Alex Sandro fatica a tornare ai suoi livelli e Luca Pellegrini è sul mercato con il Trabzonspor prima pretendente.
Juventus, è Bensebaini l’obiettivo per la difesa
Il nome che la Juventus ha messo nel mirino per il ruolo di terzino sinistro è quello di Ramy Bensebaini. Il giocatore, in forza al Borussia Monchengladbach, ha il contratto in scadenza nel 2023 e gradirebbe il salto di qualità per dimostrare il suo valore. Giocatore di ottima spinta con un sinistro educatissimo, offre costantemente la sovrapposizione all’attaccante di riferimento; può ricoprire anche il ruolo di esterno alto per la sua capacità di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, arriva Raiola: tutte le questioni in sospeso
Il profilo di Bensebaini non è seguito solo dalla Juventus; secondo quanto riportato da Fichajes.net, il classe 1995 ha molti estimatori. Inter, Roma e Bayern Monaco sono pronti a dare battaglia ai bianconeri per il terzino del Borussia Monchengladbach con i bavaresi, per disponibilità economica, favoriti sul ragazzo. Il mercato non è ancora iniziato ma la Juventus sta valutando vari profili per rinforzare la rosa di Allegri; l’ultima idea arriva direttamente dalla Germania.