La Juventus sta preparando la sfida contro la Lazio alla ripresa del campionato; un match dove spera di recuperare un titolare.
La Juventus, dopo la sosta per le nazionali, giocherà contro la Lazio. Un match, quello dell’Olimpico, che i bianconeri dovranno vincere a tutti i costi. Vista la situazione di classifica, con la squadra all’ottavo posto, non sono ammessi ulteriori passi falsi; serve conquistare i tre punti per risalire la classifica.
Allegri, contro i biancocelesti, spera di avere a disposizione Dybala; l’attaccante ha accusato un problema al polpaccio nella sfida tra l’Argentina e l’Uruguay. Infortunio che aveva causato non poche preoccupazioni al mondo bianconero vista l’importanza del fuoriclasse argentino. Con la partenza di Cristiano Ronaldo, Dybala è diventato il leader indiscusso della Juventus e dalle sue giocate passa la rimonta in classifica dei bianconeri.
Juventus, il Ct dell’Argentina manda un messaggio ai tifosi bianconeri
A dare un’indicazione più precisa sulle condizioni di Dybala ci ha pensato Scaloni; il Ct dell’Argentina ha tranquillizzato i tifosi bianconeri dicendo come la sostituzione del classe 1993 sia avvenuta solamente a scopo precauzionale. Un modo per non rischiare il centravanti e provare ad averlo a disposizione per il match tra Argentina e Brasile in programma nella notte tra martedì e mercoledì.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, la più grande delusione di mercato
E’ piuttosto chiaro come la Juventus speri in una serata di totale riposto per Dybala considerando sia le condizioni non ottimali ma soprattutto la situazione di classifica in cui l’Argentina è ad un passo dal qualificarsi per il prossimo mondiale. La sfida contro il Brasile è importante a prescindere da tutto ma in questo momento della stagione contano molto di più i prossimi impegni della Juventus; al rientro dalla sosta ci sarà un trittico con Lazio, Chelsea e Atalanta. Duecentosettanta minuti per blindare il primo posto nel girone di Champions ma soprattutto iniziare la rincorsa in campionato; duecentosettanta minuti in cui Allegri ha bisogno di Dybala.