La Juventus ha bisogno di un attaccante; l’obiettivo è stato scelto ma servirà un notevole sforzo economico.
L’ottavo posto in campionato e il conseguente meno quattordici dalla vetta della classifica ha molte spiegazioni. Una riguarda un reparto offensivo che non sta rendendo secondo le aspettative. La partenza di Cristiano Ronaldo, uno da almeno venticinque gol a stagione, è stata un duro colpo per la Juventus. Per sopperire alla partenza del portoghese è arrivato Kean ma sia il centravanti azzurro sia Morata stanno avendo un rendimento piuttosto basso dal punto di vista realizzativo.
La Juventus, dunque, ha bisogno di un attaccante; ad Allegri serve la punta capace di risolvere partite complicate (vedi Sassuolo e Verona) e che possa sfruttare al meglio le occasioni create da Dybala e Chiesa.
Juventus, prezzo alle stelle per l’attaccante
L’obiettivo della Juventus, per rinforzare il reparto offensivo, è Vlahovic il cui rapporto con la Fiorentina è ai minimi termini. L’attaccante serbo vuole il salto di qualità, si sente pronto per una grande sfida e l’estate prossima (difficile una sua partenza già nel mercato di gennaio) sarà al centro di una vera e propria asta di mercato. La società viola, però, non vuole fare sconti: secondo il “The Sun” per portare via Vlahovic da Firenze servono novanta milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> La “doppia vita” di Morata: la Juventus vuole sapere
Cifra da capogiro che, al momento, è fuori dalla portata delle casse bianconere. L’unico modo che ha la Juventus per avvicinare le richieste della Fiorentina è quello di cedere giocatori come Kulusevski (lo svedese piace in Premier) e risparmiare sul riscatto di chi, come Morata, non sta convincendo. Commisso ha fatto la sua mossa, ora sta ai bianconeri preparare la strategia per portare Vlahovic a Torino. Al momento, però, il serbo è molto più vicino ad Atletico Madrid e Manchester City, club che possono permettersi di accontentare le richieste viola.