La Juventus ha iniziato la stagione al di sotto delle aspettative ma guai a considerare i bianconeri fuori dalla lotta al titolo.
Una stagione complicata quella della seconda Juventus di Allegri; l’ottavo posto in campionato e il meno quattordici dalla vetta testimoniano come questa squadra abbia bisogno di tempo per tornare ad essere dominante in Italia. La società, però, non ha intenzione di stare a guardare a lungo; proprio per questo le prossime due sessioni di mercato vedranno il club bianconero grande protagonista tra entrate ed uscite.
In attesa di capire i movimenti di mercato, la Juventus deve concentrarsi sul campo per preparare la sfida di sabato prossimo, all’Olimpico, contro la Lazio. Un match fondamentale sia per dare continuità al successo sulla Fiorentina sia per la classifica considerando lo scontro diretto di San Siro, tra Inter e Napoli. Obbligatori i tre punti per iniziare quella che sarebbe una rimonta incredibile.
Juventus, le dichiarazioni che danno coraggio
Proprio sul big match di San Siro ha parlato Fabio Cannavaro. Come riporta il Corriere dello Sport, per l’ex difensore Inter-Napoli potrebbe essere una gara fondamentale per il resto della stagione. Sulla Juventus, invece, pallone d’oro del 2006 è sicuro: lotterà fino alla fine per il titolo.
LEGGI ANCHE >>> Nazionali, sospiro di sollievo per la Juventus: nulla di grave per un titolare
Le parole di Cannavaro, uno che conosce molto bene la Juventus e soprattutto lo spirito del club bianconero, fanno sicuramente piacere ai tifosi. Le favorite per la vittoria del titolo, in questo momento, sono Milan e Napoli visto quanto dimostrato in questa prima parte di stagione. L’Inter non può non essere presa in considerazione essendo campione in carica e avendo, nonostante le cessioni, una rosa di altissimo livello. Infine la Juventus attualmente ottava ma pronta, dalla ripresa del campionato, all’ennesima rimonta di una squadra che non vuole stare a guardare per un altro anno.