Calciomercato Juventus, cessione vicina per un esubero: andrà via

La Juventus ha bisogno di cedere per raggiungere gli obiettivi di mercato e, da questo punto di vista, un esubero è vicino all’addio.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La Juventus è al lavoro per preparare la sfida di sabato contro la Lazio allo stadio Olimpico; un match tanto complicato (i biancocelesti sono ancora imbattuti in casa) quanto importante considerando la necessità, da parte dei bianconeri, di risalire la classifica. Allegri spera di poter contare su Dybala, uscito per una botta al polpaccio ad inizio ripresa di Uruguay-Argentina, sfida valido per le qualificazioni al prossimo mondiale.

Non solo il lavoro di campo; la società bianconera è impegnata su un altro fronte, il mercato, altrettanto importante. La rosa va prima sfoltita e poi rinforzata per tornare a dominare in Italia e ad essere competitivi in ambito internazionale. Gli obiettivi nel mirino della Juventus sono tanti ma, per raggiungerli, bisogna vendere chi non è più considerato funzionale al progetto.

Calciomercato Juventus, Luca Pellegrini addio? Cessione vicina

Considerando le difficoltà nel trovare una sistemazione a Ramsey e Rabiot (pesa, per entrambi, il discorso relativo all’ingaggio) il primo giocatore a lasciare Torino potrebbe essere Luca Pellegrini. Il terzino, considerato come uno dei migliori nel suo ruolo, è rimasto una promessa incompiuta non riuscendo mai a dimostrare di valere determinati palcoscenici. Sull’ex giocatore del Cagliari è forte l’interesse del Trabzonspor, club in cui militano altri giocatori con un passato in Serie A come Bruno Peres, Hamsik e Gervinho.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Lazio, paura per sabato: tremano i bianconeri

La trattativa tra Juventus e Trabzonspor, però, non così semplice. Come riporta Calciomercato.com, infatti, il club turco sta valutando anche il profilo di Kyriakopoulos, in forza al Sassuolo. La speranza della società bianconera è che, alla fine, possa avere la meglio il terzino italiano. Dalla possibilità di essere protagonista con la maglia della Juventus ad una realtà decisamente ridimensionata; la parabola di Luca Pellegrini, promessa calcistica mai mantenuta.

Gestione cookie