La Juventus si prepara ad essere protagonista nelle prossime sessioni di mercato; tanti acquisti da fare ma soprattutto esuberi da piazzare.
La Juventus di Allegri vuole tornare a dominare in Italia e ad essere protagonista a livello europeo. Una missione non semplice considerando anche la rosa attuale a disposizione del tecnico toscano. Come riporta la Gazzetta dello Sport sono tanti, infatti, gli esuberi da piazzare per permettere alla società di intervenire sul mercato e dare ad Allegri ciò di cui ha bisogno.
Le idee dell’allenatore sono abbastanza chiare: per riportare la Juventus dove merita bisognerà intervenire in maniera sostanziale sul mercato. Le operazioni da fare, sia in entrata che in uscita, sono talmente tante che per vedere la prima nuova Juve di Allegri bisognerà aspettare l’inizio della prossima stagione. Il club, però, si sta muovendo già da ora per accontentare il tecnico.
Juventus, problema esuberi. Bisogna sfoltire la rosa
Il centrocampo è sicuramente il reparto su cui si deve intervenire maggiormente; ad oggi l’unico sicuro della conferma è Locatelli. Sicuri di una cessione Rabiot e Ramsey, entrambi arrivati nel 2019 a parametro zero ma incapaci di diventare realmente protagonisti con la maglia della Juventus. Per il francese si è mosso il Newcastle; ancora nulla di concreto ma il club di Premier League potrebbe soddisfare le richieste economiche dei bianconeri. Più complicato, invece, il discorso per il gallese le cui condizioni fisiche non facilitano la cessione; il calciatore è stato proposto alla Roma che però ha declinato l’offerta senza pensarci troppo.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, ecco perché la cessione di Ronaldo è stata un bene
Arthur, Bentancur e McKennie saranno valutati a fine anno anche se lo statunitense, grazie alle ultime prestazioni, sembra aver risalito qualche posizione nelle preferenze di Allegri. Passando all’attacco troviamo la situazione, spinosa, di Kulusevski; lo svedese non è riuscito a mostrare tutto il suo talento e il futuro potrebbe essere in Premier con Arsenal e Tottenham in prima fila. Difficile, visto il rendimento, il riscatto per trentacinque milioni di Alvaro Morata destinato a tornare all’Atletico Madrid. In difesa occhio a Pellegrini che piace al Trabzonspor.