Juventus, arriva la clamorosa conferma: il calciatore resta

L’agente conferma la permanenza del giocatore; una notizia che può letteralmente cambiare i piani di mercato della Juventus.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La Juventus si prepara ad una vera e propria rivoluzione di mercato; Allegri, nelle prossime due sessioni (quella invernale e la prossima estiva), vuole una rosa ben diversa da quella attuale per poter tornare a dominare in Italia e ad essere competitiva a livello internazionale. Il lavoro della società non sarà semplice considerato le numerose trattative da portare a termine tra acquisti e cessioni.

Se il centrocampo è, senza ombra di dubbio, il reparto dove occorre intervenire con più urgenza anche la difesa ha bisogno di una rinfrescata visto la carta d’identità della coppia Bonucci-Chiellini. Il futuro della difesa bianconera è Matthijs de Ligt mentre la situazione di Rugani non è ancora chiara. La Juventus vorrebbe monetizzare dal classe 1994 ma le parole del suo agente rischiano di cambiare lo scenario.

Juventus, l’agente cambia le mosse di mercato

Davide Torchia, agente di Rugani, intervistato da Itasportpress.it ha dichiarato come la Juventus e Allegri siano soddisfatti del rendimento del difensore (il cui contratto scade nel 2023) e che il futuro sarà bianconero. Non possiamo sapere se le dichiarazioni del procuratore di Rugani siano semplicemente di facciata o se ci sia qualcosa di vero. La cosa certa è che al momento il futuro del centrale è a Torino, sponda bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, le difficoltà nel piazzare un esubero

Con Rugani tolto, momentaneamente, dal mercato cambiano le strategie della Juventus.  La permanenza del difensore porta a due conseguenze: la possibilità del difensore di mostrare il suo valore dopo la buona prova fornita contro la Fiorentina e la grande occasione per la Juve stessa. La società bianconera, infatti, avrebbe a disposizione maggiore liquidità per andare a rinforzare altri reparti, su tutti il centrocampo dove serve una vera e propria rivoluzione.

Gestione cookie