Questa sera l’Italia gioca una sfida fondamentale in ottica Mondiale; due anni fa la Juventus è stata ad un passo da un campione d’Europa.
Serata fondamentale per l’Italia di Mancini; gli azzurri ospiteranno all’Olimpico la Svizzera per quella che è una sfida decisiva in ottica mondiale. Con un successo infatti la qualificazione diretta al Qatar sarebbe veramente ad un passo per una nazionale obbligata a riscattare quanto successo esattamente quattro anni in quel drammatico Italia-Svezia. Questa sera la Juventus farà il tifo per i suoi azzurri Bonucci, Locatelli, Chiesa e Bernardeschi.
Altro protagonista nella notte dell’Olimpico sarà sicuramente Jorginho, il metronomo della nazionale azzurra. Il centrocampista del Chelsea, candidato per la vittoria del pallone d’oro, vorrà riscattare l’errore dal dischetto nella gara d’andata. Giocatore imprescindibile nel 4-3-3 di Mancini per la sua intelligenza tattica e la qualità nel far girare il pallone.
Questa sera Jorginho avrebbe potuto disputare Italia-Svizzera da giocatore della Juventus; a rivelarlo è stato il suo procuratore, Jorge Santos, a 1 Football Club. Il tutto risale all’estate del 2019 quando sulla panchina dei bianconeri venne ufficializzato Sarri; il tecnico, in arrivo dal Chelsea, avrebbe gradito l’arrivo del centrocampista classe 1991 ma la trattativa non ebbe esito positivo.
L’arrivo di Jorginho avrebbe risolto più di un problema alla Juventus che, in questi anni, non ha sempre avuto scoperto il ruolo di regista. Le caratteristiche del centrocampista dei Blues si sarebbero sposate alla perfezione con l’idea di Allegri che avrebbe potuto disporre i suoi uomini con il 4-3-3. Il mancato buon esito della trattativa conferma, ancora una volta, gli errori commessi negli ultimi anni dalla dirigenza bianconera. Sarebbe potuto essere della Juve è andato al Chelsea; quando una “semplice” operazione di mercato cambia il destino di un giocatore.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…