La Juventus deve rinforzare il centrocampo; il sogno resta Pogba in uscita dal Manchester United ma i tifosi non sembrano crederci più.
La Juventus, dopo una stagione deludente (in cui sono arrivati comunque due trofei, coppa Italia e Supercoppa italiana), ha scelto Allegri per tornare immediatamente a dominare il calcio italiano e a competere a livello internazionale. Una missione più complicata del previsto come testimonia l’attuale ottavo posto in campionato e il meno quattordici dalla vetta.
Per tornare a vincere la Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa; il reparto che necessita i maggiori interventi è il centrocampo dove Ramsey e Rabiot sono sul mercato mentre Arthur, Bentancur e McKennie saranno valutati a fine anno. Gli obiettivi sul taccuino della società bianconera sono Zakaria, Witsel e Tchouameni, tutti profili che farebbero molto comodo ad Allegri.
Calciomercato Juventus, Pogba: i tifosi non ci credono più
Tre obiettivi e un sogno, Paul Pogba; la Juventus non molla la pista che porta al centrocampista francese. La storia tra il classe 1993 e il Manchester United è ai minuti termini con il giocatore che non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. L’operazione resta comunque complicata sia per l’ingaggio del ragazzo sia per la concorrenza di squadre come il Real Madrid con una disponibilità economica superiore a quella bianconera
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, due centrocampisti verso l’addio: scelti i sostituti
Sicuramente a Pogba non dispiacerebbe tornare in Italia e più precisamente alla Juventus; il suo arrivo risolverebbe non pochi problemi ad Allegri permettendo al tecnico di cambiare modulo e passare al 4-3-3. Se all’interno del mondo Juve ci si muove con cautela, i tifosi non sembrano essere poi così fiduciosi del ritorno del francese. C’è chi ha addirittura paragonato, tramite tweet, la trattiva all’esistenza di Babbo Natale; un commento divertente ma che fotografa perfettamente la mancanza di fiducia sul buon esito dell’operazione. Nel calcio, però, mai dire mai.
Ecco il tweet in questione
Non ci credo più nemmeno io.
Ma ci spero lo stesso.
Come Babbo Natale.#Pogba https://t.co/QinyYc3ipJ— Pat®izia ◽️◾️ (@la_patrizia_) November 10, 2021