La Juventus può ritenersi soddisfatta per Danilo e Alex Sandro; i due terzini si sono qualificati con il Brasile per il mondiale in Qatar.
Periodo di pausa per i campionati con i giocatori impegnati nelle rispettive nazionali. Questa sera appuntamento delicatissimo per l’Italia che, all’Olimpico, ospita la Svizzera in una sfida delicatissima per la qualificazione diretta in Qatar. La Juventus farà il tifo (sperando di non ricevere brutte notizie) per Bonucci, Locatelli, Chiesa e Bernardeschi.
Oltre agli italiani questa sera i bianconeri guarderanno con particolare attenzione la sfida della Polonia, degli Stati Uniti e quella tra Uruguay e Argentina. Facendo un passo indietro, però, ci sono stati giocatori che hanno già disputato la loro partita con risultati opposti. Kulusevski è entrato nella ripresa del match Georgia Svezia senza però riuscire ad evitare la sconfitta per la propria nazionale; ha vinto, invece, la Spagna con Morata (in campo per sessantacinque minuti) autore di una prestazione non indimenticabile.
Juventus, sorrisi per i brasiliani
Di umore completamente opposto Danilo e Alex Sandro; i due terzini (in campo contro la Colombia di Cuadrado) sono stati della partita per tutti i novanta minuti. L’uno a zero targato Paqueta ha permesso al Brasile di staccare, con largo anticipo, il pass per il Qatar. Missione raggiunta grazie ad un rendimento di undici vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un ex bianconero facilita una spinosa trattativa
La prossima sfida del Brasile sarà contro l’Argentina; una sfida che la Selecao potrà affrontare con più tranquillità nonostante la tensione (specie dopo quanto successo all’andata) tra queste due nazionali. La Juventus spera di vedere i suoi terzini risparmiati per gran parte, se non tutta, la partita. Danilo e Alex Sandro, infatti, saranno fondamentali alla ripresa dalla pausa quando i bianconeri si presenteranno all’Olimpico per la delicatissima sfida contro la Lazio.