Perin, dal dramma alla rinascita: il suo momento più buio

Mattia Perin, titolare contro la Fiorentina, vuole prendersi il riscatto in questa stagione dopo un periodo decisamente complesso.

mattia perin

Nell’ultimo turno di campionato la Juventus ha battuto la Fiorentina tornando al successo dopo un punto in tre partite. Una vittoria fondamentale per affrontare la sosta nel migliore dei modi e prepararsi con tranquillità al match contro la Lazio. L’uno a zero dello Stadium ha visto protagonista non solo Cuadrado (autore gol gol partita) ma anche Mattia Perin autore di una prestazione più che buona.

L’estremo difensore della Juventus aveva assoluto bisogno di questo tipo di partita soprattutto dal punto di vista morale. La carriera di Perin, infatti, sarebbe potuta essere ben diversa se solo il ragazzo non fosse stato vittima di una serie di problemi fisici che avrebbero potuto farlo smettere prima del previsto.

Perin, luce in fondo al tunnel

Il momento peggiore nella carriera di Mattia Perin è, senza alcun dubbio, il periodo che va dall’otto giugno 2015 all’otto gennaio 2017. In un anno e mezzo il classe 1992 subisce un grave infortunio alla spalla e, per ben due volte, è costretto ad affrontare la rottura del legamento crociato. Tre problemi di questo tipo, nel giro di poco tempo, rischiano di portarti un contraccolpo psicologico non da poco. E’ proprio in quel periodo che Perin ha dimostrati di essere un grande campione: ha reagito, si è rialzato e lo ha fatto anche quando il destino lo ha costretto ad un nuovo lungo stop, sempre per un problema alla spalla.

Perin, però, non si è mai arreso e grazie anche alla vicinanza della Juventus che non lo ha mai lasciato solo ha saputo uscire da un tunnel che sembrava infinito. Oggi è il suo compleanno e non possiamo far altro che augurargli il meglio con la speranza che questa possa essere la stagione per l’inizio di una nuova vita calcistica.

Di seguito il Tweet con gli auguri della Juventus:

Gestione cookie