Juventus, un titolare out con la Lazio? C’è preoccupazione

La Juventus, al rientro dalla sosta, affronterà la Lazio. Una sfida fondamentale che spera di poter affrontare senza nessuna assenza.

Chiellini (Getty Images)
Chiellini (Getty Images)

Il prossimo venti novembre la Juventus affronterà, allo stadio Olimpico, la Lazio; una sfida fondamentale per i bianconeri obbligati a conquistare i tre punti se vogliono tornare in gioco per i discorsi di vertice. Vincere a Roma non sarà semplice considerando il rendimento casalingo dei ragazzi di Sarri: cinque vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.

Dybala e compagni, però, non hanno alternative: devono ottenere il successo cercando, se possibile, di fornire una prestazione convincente. Missione complicata ma assolutamente nelle corde della Juventus a patto che in campo vada la formazione titolare; a tal proposito Allegri è preoccupato per la condizione di alcuni suoi giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

Juventus, preoccupano le condizioni di un difensore

La Juventus, in questo momento, non può fare a meno di tre elementi: Dybala, Chiesa e Chiellini. E’ proprio il difensore dell’Italia a destare maggiore preoccupazione in vista del prossimo impegno di campionato. Il classe 1984 ha saltato la partita con la Fiorentina e rischia di non essere disponibile per Italia-Svizzera, la delicatissima sfida dell’Olimpico in programma venerdì che può far fare agli azzurri il passo decisivo per il mondiale in Qatar.

LEGGI ANCHE >>> Paura in Nazionale: le conseguenze colpiscono la Juventus

Sappiamo benissimo quanto Chiellini sia stato determinante per la vittoria dell’Italia all’Europeo; lui e Bonucci hanno rappresentato il basamento su cui fondare il successo. Proprio per questo Mancini e il suo staff faranno di tutto per avere King Giorgio a disposizione nella gara contro la Svizzera. La speranza, azzurra ma soprattutto di Allegri e tutto il popolo bianconero, è che Chiellini non subisca ulteriori problemi qualora dovesse scendere in campo. La sua presenza è sì fondamentale per l’Italia ma lo è altrettanto per la Juventus obbligata a risalire la classifica dopo una falsa partenza.

Gestione cookie