Juventus, promozione in prima squadra? Arriva dall’Under 23

Convocato dall’Argentina per le sfide con l’Uruguay e Brasile, potrebbe essere portato nella prima squadra della Juventus.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

La Juventus ha voglia di tornare a dominare il campionato italiano nel minor tempo possibile. Raggiungere la missione già quest’anno è piuttosto complicato visto l’ottavo posto e il meno quattordici dalla vetta; occhio, però, a dare per finiti i bianconeri perché sanno benissimo come rimontare uno svantaggio così significativo. Allegri, in questi quattro anni di contratto, vuole costruire un’altra Juve vincente in Italia e capace di dare fastidio a livello internazionale; servirà tempo e l’aiuto dal mercato anche se il club ha un gioiello in casa da coltivare.

Uno dei reparti in cui la Juventus ha bisogno di un intervento piuttosto drastico è il centrocampo; per l’immediato serve gente pronta, capace di alzare il livello qualitativo della squadra e dare ad Allegri ciò di cui il tecnico ha bisogno. In prospettiva futura, però, il classe Matías Soulé può essere un giocatore molto importante; classe 2003 può ricoprire sia il ruolo di centrocampista sia quello di trequartista o esterno offensivo.

Juventus, Soulé può arrivare in prima squadra?

Nell’ultimo match di Serie C, contro il Lecco, ha segnato con un bel sinistro a giro; un gesto tecnico per dimostrare le qualità di un giocatore che sembra avere il futuro spianato. Il gol realizzato gli ha permesso di essere convocato da Scaloni per le sfide di qualificazione al prossimo mondiale (l’Argentina sarà impegnata contro Uruguay e Brasile). Difficilmente, considerando il valore degli avversari, scenderà in campo ma potersi semplicemente allenarsi con determinati giocatori può solo che far bene per la crescita di questo ragazzo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a gennaio: non vuole più restare 

Nella crescita di Soulé potrebbe essere importante anche la convocazione in prima squadra. Allegri ci sta pensando e, tra due settimane, potrebbe anche partire con la prima squadra per la trasferta di Roma. Un sogno che, piano piano, può diventare realtà

Gestione cookie