Juventus-Lazio, in programma il prossimo venti novembre, vedrà l’assenza di un big infortunatosi nella giornata di ieri.
La Juventus, dopo la pausa per le nazionali, sarà impegnata all’Olimpico contro la Lazio; una sfida tanto complicata quanto importante per una squadra obbligata ad ottenere i tre punti se vuole tornare in corsa per il titolo. Vincere non sarà semplice considerando il rendimento casalingo dei biancocelesti: cinque vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.
La Juventus si presenterà a questo appuntamento con maggiore serenità visto il successo, ottenuto nel finale, contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato. Il gioco ancora non entusiasma ma, per ritrovare fiducia e soprattutto risalire la classifica, servono punti. Allegri, per il match dell’Olimpico, spera di non ricevere brutte notizie dalle nazionali in modo tale da avere tutti i titolari a disposizione.
Se Allegri spera di schierare l’undici base, Sarri è già sicuro di non poterlo fare; il tecnico, infatti, dovrà fare a meno del suo attaccante principale, Ciro Immobile (capocannoniere della Serie A con dieci gol e miglior marcatore nella storia della Lazio). Assenza pesantissima per i biancocelesti che perdono un punto di riferimento non da poco. In questi primi mesi di stagione abbiamo visto come ci sia una Lazio con Immobile e una senza.
LEGGI ANCHE >>> Allegri contro Sarri anche sul web: i meme più divertenti
E’ sicuramente troppo presto per dire come Sarri sostituirà il suo centravanti principale. Le opzioni sul piatto sembrano essere due: Pedro come attaccante adattato per non dare punti di riferimento alla difesa bianconera o la soluzione più logica, Muriqi nonostante il kosovaro (e lo abbiamo visto a Bologna) non sia ancora riuscito ad imporsi all’interno del mondo Lazio. Senza Immobile vita facile per la Juventus? Assolutamente no nonostante i biancocelesti dovranno fare a meno del loro uomo più importante.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…