Juventus, attenta a Conte: ha messo nel mirino due tuoi obiettivi

Nel processo di rinnovamento la Juventus deve fare attenzione a Conte; il tecnico è pronto a strappare due obiettivi ai bianconeri.

Conte (Getty Images)
Conte (Getty Images)

Il piano di Allegri per far tornare la Juventus ai vertici del calcio italiano è piuttosto chiaro: serve rinforzare la rosa per aumentare la qualità ed avere alternative di livello in quei reparti, difesa e centrocampo, ancora incompleti. Il mercato di riparazione è ancora lontano ma le idee del tecnico bianconero sembrano piuttosto chiare.

Allegri, nelle prossime due sessioni di mercato, ha bisogno di un difensore centrale (vista la carta d’identità di Bonucci e Chiellini) almeno due centrocampisti considerando le difficoltà mostrate da Ramsey e Rabiot e, in caso ci fosse l’occasione, di una punta per avere quei gol persi con la partenza di Cristiano Ronaldo. I nomi sono tanti, da Zakaria e Witsel a Romagnoli e Vlahovic; per questi ultimi due bisognerà fare attenzione ad una vecchia conoscenza.

Juventus, Conte vuole rovinarti i piani

Romagnoli e Vlahovic, profili diversi ma allo stesso tempo necessari; il primo si potrebbe prendere a zero (considerando le difficoltà di rinnovo con il Milan) e sarebbe il rinforzo ideale per un reparto che dovrà imparare a fare a meno della coppia Bonucci-Chiellini. Discorso molto diverso per l’attaccante della Fiorentina; il club viola chiede non meno di sessantacinque milioni di euro. Una richiesta alta per la Juventus ma che potrebbe essere accontentata dal Tottenham.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, due centrocampisti verso l’addio: scelti i sostituti

Gli Spurs hanno una forza economica superiore a quella della Juventus e, con l’arrivo di Conte (sempre molto esigente con le proprie squadre), dovranno per forza mettere mano al portafoglio per accontentare le richieste dell’ex tecnico dell’Inter. Sarà dunque Juventus contro Conte ma stavolta non sul campo; il terreno da battaglia è il mercato con l’allenatore del Tottenham pronto a rovinare i piani della società bianconera.

Gestione cookie