Chiellini lascia il ritiro della nazionale e non sarà disponibile per la sfida contro la Svizzera. Le sue condizioni preoccupano la Juve.
La sosta per le nazionali è appena iniziata ma arrivano immediatamente brutte notizie in casa Juventus. Giorgio Chiellini, infortunatosi prima della sfida interna contro la Fiorentina, non ha recuperato ed è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Italia. Una tegola pesante per Roberto Mancini che per la delicata sfida contro la Svizzera, in programma venerdì sera all’Olimpico, dovrà fare a meno della sua colonna difensiva.
Non solo l’Italia; ad essere preoccupata è, ovviamente, la Juventus; il club bianconero, al ritorno dalla sosta, avrà un trittico a dir poco complicato: Lazio, Chelsea ed Atalanta. Impegni fondamentali sia per il campionato (dove i ragazzi di Allegri vogliono proseguire la rincorsa alla vetta) sia per la Champions con un primo posto da certificare.
Chiellini fa tremare la Juventus
Giorgio Chiellini ci sarà il prossimo venti novembre contro la Lazio? Difficile dirlo anche se l’infortunio desta un minino di preoccupazione. Il fatto che il giocatore non sia riuscito a recuperare, come invece si pensava, per la nazionale lascia più di qualche perplessità su un suo possibile impiego contro gli uomini di Sarri.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Lazio, un big si è infortunato: salta la sfida dell’Olimpico
In caso di assenza Allegri perderebbe una pedina fondamentale perché, quando Chiellini sta bene, è ancora uno dei difensori più forti del campionato. A quel punto il titolare, al fianco di Bonucci, sarebbe de Ligt; l’olandese non ha ancora mostrato tutto il proprio potenziale e la sfida dell’Olimpico sarebbe l’occasione giusta per la definitiva esplosione. In attesa di capire se Chiellini potrà recuperare, Allegri spera di non dover ricevere altre brutte notizie dai suoi giocatori impegnati con le nazionali. Al ritorno dalla sosta ci sarà bisogno di tutti per iniziare la rimonta in campionato.