Del Piero, terminata la carriera calcistica, ha scommesso sulla ristorazione. Andiamo a scoprire il suo ristorante a Los Angeles.
Del Piero è stata una leggenda della Juventus; il capitano bianconero ha fatto innamorare i propri tifosi a suon di giocate che non potranno mai essere dimenticate. Ieri ha festeggiato il suo quarantasettesimo compleanno e sono state tante le manifestazioni d’affetto dal profilo Instagram del club all’esultanza, con tanto di linguaccia, della Girelli nella sfida Champions contro il Wolfsburg.
Ora, nella vita dell’ex attaccante bianconero, non esiste solamente il calcio. Nella primavera del 2018 ha infatti inaugurato il ristorante N10 (in riferimento al suo numero di maglia) a Los Angeles. Una scelta, quella di puntare nel mondo della ristorazione, non nuova per gli sportivi. Una nuova sfida come quelle che hanno sempre affascinato l’ex capitano bianconero.
Del Piero, l’Italia nel menù
L’Italia e Los Angeles, due posti che per motivi diversi rappresentano le case di Del Piero. Il primo per ovvi motivi calcistici, i gol realizzati e i successi ottenuti con la Juventus e la nazionale azzurra mentre il secondo da quando l’ex calciatore ha deciso di diventare ristoratore. Il menù è un vero e proprio insieme di proposte culinarie, scelta preso probabilmente dopo l’esperienza calcistica in Australia ed India. Da N10 si può mangiare ed assaporare il gusto italiano grazie ad una serie di offerte, anche a livello di drink, che vanno ad omaggiare il tricolore.
LEGGI ANCHE >>> Alessandro Del Piero, la dedica che non ti aspetti: tifosi senza parole
La testimonianza di come l’avventura nel mondo della ristorazione stia andando bene arriva direttamente dall’assegnazione del riconoscimento “le Due Forchette tricolore“, un premio assegnato a chi tiene in alto l’italianità. Non solo all’interno di un campo da gioco; la leggenda della Juventus dimostra di saperci fare anche nel mondo della ristorazione. Un’altra sfida vinta nella vita di questa straordinaria persona.