Allegri boccia un attaccante: vicino l’addio a gennaio, pronto lo scambio

Allegri è pronto a rivoluzionare la sua Juventus e tra le possibili cessioni spicca quella di un attaccante che non ha convinto il tecnico.

Massimiliano Allegri (GettyImages)
Massimiliano Allegri (GettyImages)

Tempo di sosta ma la Juventus non può permettersi di rifiatare; Allegri, nonostante l’assenza di molti titolari (impegnati con le rispettive nazionali), continua a lavorare su due fronti. Il primo è la preparazione della delicatissima sfida, al rientro dalla pausa, contro la Lazio all’Olimpico mentre il secondo riguarda il mercato.

Il tecnico toscano, in questi mesi, ha capito che per tornare ad imporsi in Italia servono rinforzi per alzare ulteriormente il livello della rosa. Se in difesa bisognerà capire le condizioni fisiche della coppia Bonucci-Chiellini e a centrocampo l’idea è quella di cedere Rabiot e Ramsey per dare ad Allegri ciò di cui ha bisogno, l’attacco sembra avere maggiori certezze.

Calciomercato Juventus, Kulusevski addio a gennaio?

Nel reparto offensivo della Juventus abbiamo le certezze Chiesa e Dybala, il giovane Kean e un Morata che piace tanto ad Allegri. L’unico giocatore che sta avendo difficoltà ad imporsi è Kulusevski; il classe 2000 è un giocatore di talento ma con difetti di personalità. L’impressione, in questa prima fase di stagione, è come lo svedese fatichi ad alzare il livello in una realtà completamente diversa dal Parma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, due centrocampisti verso l’addio: scelti i sostituti

Kulusevski ha realizzato, fino a questo momento, un assist (in Serie A) e un gol in Champions League. La rete in casa dello Zenit, per quanto importante, non basta a giustificare l’investimento fatto dalla Juventus sul ragazzo. Proprio per questo le strade tra lo svedese e il club bianconero potrebbero separarsi già nel prossimo mercato di gennaio. Su Kulusevski sembra esserci l’interesse dell’Atalanta, squadra in cui il ragazzo è cresciuto; la trattativa, però, è tutt’altro che semplice. La Juventus non è disposta a privarsi del classe 2000 a cuor leggero e avrebbe chiesto ai bergamaschi Gosens come contropartita tecnica. Siamo solo a novembre ma il mercato è già infuocato.

Gestione cookie