Alessandro Del Piero, la dedica che non ti aspetti: tifosi senza parole

Ieri è stato il compleanno di Alessandro Del Piero, leggenda della Juventus. Tanti gli auguri e le dediche ricevute tra cui una speciale.

Del Piero (Lapresse)
Del Piero (Lapresse)

La Juventus, nella giornata di ieri, ha omaggiato Alessandro Del Piero; la leggenda bianconera ha festeggiato i quarantasette anni. Tanti gli auguri dal mondo dello sport per uno di quei calciatori che non potranno mai essere dimenticati. Il numero dieci bianconero ha vinto tutto in carriera e lo ha fatto con la maglia a lui più cara, quella della Juventus.

Il club bianconero ha deciso di festeggiare il suo ex capitano con una dedica speciale; sul profilo Instagram della Juventus sono state fatte dieci storie dove il tifoso doveva associare la partita alla famosa esultanza con la linguaccia. A proposito di questo gesto, con cui Alessandro Del Piero era solito festeggiare i propri gol, ieri è arrivata una dedica molto speciale.

Alessandro Del Piero, una dedica speciale

All’Allianz Stadium, nella serata di ieri, si è giocato il match di UEFA Women’s Champions League tra Juventus e Wolfsburg. Partita divertentissima con continui ribaltamenti di fronte, azioni da una parte all’altra ma soprattutto l’emozione avuta nel finale di gara. Nei minuti di recupero, con la Juve sotto di un gol, ci ha pensato Girelli a realizzare la rete del pareggio. Una doppietta (suo anche il gol del momentaneo uno a zero) destinata a fare la storia perché l’attaccante ha deciso di festeggiare con il gesto della linguaccia omaggiando, in questo modo, Alessandro Del Piero.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus lancia una sfida ai tifosi: ecco come partecipare

Un bellissimo gesto nei confronti di chi ha scritto la storia della Juventus; dalla linguaccia di Alessandro Del Piero al Bernabeu a quella della Girelli contro il Wolfsburg. Storie diverse ma accomunate da un numero, il dieci, che nella storia bianconera avrà sempre un significato speciale.

Gestione cookie