La Juventus lancia una sfida ai tifosi: ecco come partecipare

Sul profilo Instagram della Juventus è partita una particolare sfida per onorare il quarantasettesimo compleanno di Alessandro del Piero.

Del Piero contest (Getty Images)
Del Piero contest (Getty Images)

Un giorno speciale per la Juventus che oggi festeggia una leggenda come Alessandro Del Piero; l’ex numero dieci bianconero compie quarantasette anni e, nel corso della sua carriera, ha regalato non poche soddisfazioni ai suoi tifosi. Indimenticabile l’ovazione ricevuta al Bernabeu quando realizzò una doppietta al Real Madrid o il lunghissimo applauso nella partita del suo addio. Notti magiche, come tante altre, regalate da uno dei giocatori più forti non solo della Juventus ma di tutto il panorama calcistico mondiale

Il nove novembre è quindi un giorno che non potrà mai essere vissuto come gli altri perché gli oltre duecento gol e i numerosi trofei alzati da capitano non si possono dimenticare facilmente. Ricambiare le emozioni regalate da un talento come Alessandro Del Piero non è semplice ma la Juventus ha provato ad omaggiarlo con una sorta di “concorso” social.

Juventus, ecco come è stato omaggiato Alessandro Del Piero

Sul profilo Instagram della Juventus è stata omaggiato Alessandro Del Piero; un talento capace di incantare i tifosi di tutto il mondo con giocate indimenticabili. Andando sul profilo del club bianconero si possono vedere dieci storie in cui viene rappresentata la famosa linguaccia. Sotto ogni festeggiamento due ipotesi a cui associare quell’esultanza. Ci sono le più iconiche ed indimenticabili da quelle all’Inter a quella al Real Madrid. Il giochino è semplice, bisogna indovinarle tutte per dimostrare di essere un vero tifoso bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Del Piero, il giorno più brutto della sua carriera: il suo dramma

Riconoscere dieci esultanze è un piccolo gesto che mai potrà ripagare tutte le emozioni regalate da Alessandro Del Piero ma è comunque una grande testimonianza d’amore verso chi, per i propri colori, ha dato tutto rischiando anche la carriera

Ecco uno screen di una delle storie che potete trovare nel profilo Instagram della Juventus

Gestione cookie