Un ex allenatore di Serie A si è espresso sulla lotta scudetto ed è stato piuttosto diretto sulle possibilità di rientrare della Juventus.
La Juventus, dopo la complicata stagione dello scorso anno (in cui sono comunque arrivati due titoli, coppa Italia e Supercoppa), voleva tornare immediatamente a dominare il contesto italiano. Per raggiungere questo obiettivo è stato scelto Allegri, inattivo da due anni ma con la voglia di riportare il club bianconero in vetta alla Serie A.
Dopo dodici giornate possiamo dire, con tranquillità, come tale missione sia più complicata del previsto. Ottavo posto insieme alla Fiorentina, battuta nell’ultimo turno e meno quattordici dalla coppia Napoli-Milan. E’ vero la Juventus ci ha già abituato a rimonte folli come quella compiuta nella stagione 2015/16 quando vinse lo scudetto partendo da un meno undici rimediato dopo dieci giornate.
Juventus, un ex allenatore la mette fuori dalla lotta scudetto
La situazione, rispetto a cinque anni fa, è molto diverso con la rosa che in alcuni reparti sembra essere addirittura più debole. Nel calcio, però, mai dare le cose per scontate specie con la Juventus. Allegri conosce bene la sua rosa, i punti deboli e quelli di forza; sa dove bisogna intervenire e non è certo tornato per fare la comparsa. Le possibilità di tornare in corsa per il titolo sono poche ma esistono.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Morata alla porta: ecco i possibili sostituti
Non è di questo avviso Francesco Guidolin commentatore di Dazn e ex allenatore, tra le altre, di Palermo e Udinese dove probabilmente ha vissuto le migliori esperienze. Secondo lui l’unica big in grado di poter recuperare terreno è l’Inter con la Juventus ormai fuori da ogni discorso di gloria. La situazione è complicata ma far fuori il club bianconero dai discorsi di vertice è un errore che, in passato, è costato carissimo.