La Juventus ha messo nel mirino il rinforzo per il mercato di gennaio; andiamo alla scoperta del talento che piace al club bianconero.
L’ottavo posto in campionato e il meno quattordici dalla coppia Napoli-Milan non può lasciare soddisfatti in casa Juventus. Queste due settimane di sosta serviranno al tecnico per correggere gli errori commessi e ad alcuni giocatori di staccare la spina nonostante i numerosi impegni con le rispettive nazionali. In attesa di tornare in campo, con la delicata sfida dell’Olimpico contro la Lazio, il club bianconero si sta muovendo sul mercato per rinforzare una rosa obbligata a risalire la classifica.
L’obiettivo numero uno, per la sessione invernale, è Denis Zakaria in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno e senza nessuna intenzione di rinnovare con il Borussia Monchengladbach. Sul centrocampista della Svizzera ha messo gli occhi anche la Roma anche se la Juventus sembra essere in vantaggio per il buon esito della trattativa.
Juventus, scelto il rinforzo per il centrocampo
Il reparto che, in questa prima fase di stagione, ha maggiormente deluso è il centrocampo dove Rabiot e Ramsey faticano ad esprimere le proprie qualità e McKennie non è ancora pienamente dentro gli schemi di Allegri. Ecco perché a gennaio si potrebbe intervenire sul mercato con l’acquisto di Zakaria. Il costo del classe 1996 è sostenibile considerando la sua volontà di non rinnovare con il club tedesco.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a gennaio: non vuole più restare
Il profilo di Zakaria è perfetto per il sistema di gioco di Allegri; il centrocampista del Borussia Monchengladbach, infatti, nonostante la giovane età ha una bagaglio tecnico invidiabile. Capace sia di svolgere il ruolo da regista sia quello di incursore alle spalle della difesa avversaria. Giocatore dotato di forza fisica, intelligenza tattica e un carattere che si sposano alla perfezione con la Juventus.