Calciomercato Juventus, Morata alla porta: ecco i possibili sostituti

La Juventus ha bisogno di rinforzi in attacco per risalire in classifica. Si valutano vari profili per sostituire eventualmente Morata.

L'attaccante della Juventus Alvaro Morata (LaPresse)
L’attaccante della Juventus Alvaro Morata (LaPresse)

Il ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus non sta dando i risultati sperati; la qualificazione, con due giornate di anticipo, agli ottavi di Champions League non può giustificare l’ottavo posto in campionato e il meno quattordici dalla coppia di testa Napoli-Milan. Una distanza, quella dal primo posto, che ha tante cause tra cui un reparto offensivo che si è visto privato di un giocatore come Cristiano Ronaldo.

Il portoghese garantiva 25/30 gol a stagione, numeri momentaneamente irraggiungibili per gli attuali centravanti bianconeri. Morata e Kean, infatti, sono a quattro gol (due a testa) in Serie A e non stanno dando le risposte che ci si aspettava. L’attaccante spagnolo, alla sua seconda esperienza in bianconero, ha un riscatto di trentacinque milioni, cifra piuttosto importante e su cui la Juventus dovrà ragionare viste le necessità in altri reparti.

Calciomercato Juventus: due nomi sul piatto per sostituire Morata e Kean

Il rendimento di Morata e Kean sta portando la società bianconera a valutare alternative già nel mercato di gennaio. Il nome che stuzzica maggiormente è quello di Dusan Vlahovic, attaccante in uscita dalla Fiorentina per stessa ammissione del presidente viola. Portare via il centravanti serbo non sarà per nulla semplice e allora ecco che la Juventus potrebbe virare su Mauro Icardi.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, McKennie ancora in bilico: può partire a gennaio

L’attaccante argentino, considerando anche le vicende con la moglie-procuratrice, è piuttosto lontano dal progetto PSG e cambiare aria potrebbe fargli solo che bene. Il mercato di gennaio è ancora lontano ma la Juventus già comincia a muoversi; la stagione va sistemata il prima possibile. I profili sul piatto sono diversi, ma questi due nomi stuzzicano in particolar modo le fantasie dei dirigenti bianconeri.

Gestione cookie