Ronaldo, ma quale amore per lo United: la confessione di Fernandinho

Ronaldo – La Juventus vince in Europa, Cristiano Ronaldo no.

Dopo qualche settimana di grande sofferenza, la due giorni europea ha, almeno in parte, alleviato il grande dolore dei tifosi bianconeri causato dalla partenza di CR7.

Un addio arrivato negli ultimi giorni di mercato, con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto e con la sensazione che forse questa storia d’amore sarebbe dovuta finire diversamente.

Leggi anche: Addio CR7, la Juventus vola nei social: ecco il motivo

Ma forse è eccessivo parlare di storia d’amore. Già, perché l’attaccante portoghese, fin dall’inizio della sua avventura nel capoluogo piemontese, ha sempre mostrato un certo grado di freddezza e di distacco dal mondo bianconero.

La domanda, a questo punto, sorge spontanea: si ripeterà la stessa storia anche al Manchester United?

A primo impatto qualcuno potrebbe dire di no. I Red Devils, infatti, sono coloro che lo hanno lanciato nel calcio dei grandi, un club a cui CR7 deve tanto.

Scelta di cuore, quindi? Forse.

Ma non per Fernandinho.

Ronaldo, ma quale amore per lo United: la confessione di Fernandinho

Ronaldo era davvero a un passo dal Manchester City?

Ne ha parlato Fernandinho, centrocampista degli Sky Blues, ai microfoni di ESPN:

“Penso che ci fossero ottime possibilità che Cristiano Ronaldo potesse firmare per il Manchester City. Il suo agente è venuto qui dal club per rinnovare i contratti di Ederson, Rubén Dias e allo stesso tempo per capire la situazione di Bernardo Silva e João Cancelo. Ovviamente, se sei lì al tavolo, puoi parlare di tutto e di ogni possibile giocatore. Ci sono state molte aspettative e molti pareri sulla possibilità di vedere Cristiano Ronaldo qui da noi. Da parte dei tifosi, ma anche di tante persone all’interno del club. Alla fine, come è noto, l’affare non si è chiuso e lui è andato alla sponda Red Devils… e la vita va avanti”.