Chiesa, spunta una novità: Massimiliano Allegri ci pensa

Chiesa – Trascinatore della passata stagione sotto la gestione Pirlo. Rivelazione degli Europei conquistati dagli azzurri di Mancini.

Dopo gli anni un po’ discontinui a Firenze, Federico Chiesa sembra aver fatto il definitivo salto di qualità nel “calcio dei grandi”.

Nonostante le perplessità iniziali di parte della tifoseria bianconera, che riteneva eccessivo l’investimento fatto per lui dalla società.

Leggi anche: Juventus, verso il Milan: come stanno Chiesa e Bernardeschi

Il figlio d’arte, però, ha smentito tutti a suon di prestazioni da vero leader. E anche in un’annata sfortunata come quella passata, è stato in grado di prendersi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà, guidandola verso il raggiungimento del quarto posto, risultato minimo per accedere alla Champions League.

Ora tocca a Massimiliano Allegri godersi il suo gioiellino.

Un gioiellino che può ancora crescere. E forse adattarsi anche a diversi ruoli.

Chiesa, spunta una novità: Massimiliano Allegri ci pensa

Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si parla di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina sta molto meglio e potrebbe essere a disposizione di Massimiliano Allegri già nella sfida di domenica sera, contro il sorprendente Milan di Stefano Pioli.

Secondo quanto riportato dalla rosea, il tecnico toscano starebbe pensando a lui anche in un’altra posizione.

Il giocatore non può e non deve restare fuori, ma la Juventus ha altri tre esterni offensivi: Cuadrado, Kulusevski e Federico Bernardeschi.

La sensazione è che continueremo a vedere spesso Chiesa nel ruolo di esterno offensivo destro. Ma non solo.

L’allenatore bianconero sta lavorando per trasformarlo all’occorrenza anche in una seconda punta, in modo tale da avvicinarlo alla porta e sfruttare ancora meglio i suoi strappi.