Cuadrado – Ormai è l’arma in più di questa Juventus e di quelle passate.
Juan Cuadrado rappresenta quel giocatore che tutti vorrebbero avere. Veloce, tecnico, bravo sia a difendere che ad attaccare e capace di adattarsi a più ruoli.
Lo sa bene Massimiliano Allegri, che ne ha fatto un perno della sua squadra anche in questa seconda esperienza in bianconero.
Leggi anche: Cuadrado Juventus, Del Piero: “Giocatore fondamentale, vi spiego perché”
Un’esperienza che non è partita nel migliore dei modi, con un solo punto conquistato nelle prime tre giornate di campionato e una solidità difensiva smarrita.
L’esordio in Champions League, però, ha restituito ai tifosi della Vecchia Signora una Juventus pronta, sicura di sé e cinica al punto giusto. Uno 0-3 senza discussioni, frutto di un primo tempo praticamente perfetto.
E ancora una volta l’esterno colombiano è stato tra i protagonisti assoluti del match.
Ma secondo Fabio Capello il giocatore ha un difetto.
Cuadrado, parla Capello: “Se fosse più freddo sotto porta…”
Intervenuto negli studi di Sky Sport, Fabio Capello ha parlato della vittoria della Juventus contro il Malmo, concentrandosi sulla prestazione di Juan Cuadrado.
Queste le parole dell’ex allenatore di Milan e Juventus sull’esterno colombiano:
“Cuadrado è il giocatore che fa la differenza, rompe l’avversario con la sua velocità e la sua qualità, perché ha anche visione di gioco. Dybala è più giocoliere, ha più fantasia e più freddezza sotto porta. Se l’avesse anche Cuadrado sarebbe il nuovo Di Stefano. Il colombiano è un giocatore molto importante per questa Juventus”.