Napoli-Juventus – Cresce l’attesa per il big match di sabato pomeriggio tra Napoli e Juventus.
I bianconeri si presentano nel capoluogo campano con la consapevolezza di non poter sbagliare. Il solo punto raccolto nelle prime due giornate di campionato, infatti, ha già allontano la Vecchia Signora dalle “zone nobili” della classifica.
Leggi anche: Caso McKennie, nuovi dettagli: “L’americano è evaso dalla bolla”
Le tante assenze e la condizione fisica di alcuni giocatori – Federico Chiesa su tutti – spaventano Massimiliano Allegri, che sa benissimo di non potersi permettere di uscire dallo Stadio Diego Armando Maradona con zero punti.
Portarsi a meno otto dal vertice, infatti, rischierebbe di compromettere seriamente il cammino della squadra.
Ma questa Juventus può ancora lottare per lo Scudetto?
Luciano Moggi, a tal proposito, non ha alcun dubbio.
Napoli-Juventus, parla Moggi: “Bianconeri competitivi? Ci vorrà qualche anno”
Intervistato dai microfoni di TMW, Luciano Moggi ha parlato della Juventus e degli obiettivi della squadra per la stagione appena iniziata:
Su Napoli-Juve e sulla qualità della rosa
“Mentre prima la Juventus andava a Napoli con la voglia di vincere, adesso deve andare col pensiero di non perdere. In questo momento ha voglia di riorganizzarsi con i giovani di qualità. Ma ci vorrà qualche anno. Tra una stagione o due la Juve tornerà competitiva. Quando hai già in casa Chiesa, Kulusevski o Locatelli puoi contare su di loro in modo importante”.
Sulla corsa Scudetto
“Se guardiamo i valori assoluti, l’Inter è ancora la più forte. Sì, hanno perso Hakimi e Lukaku, ma Marotta e Ausilio hanno fatto un grande lavoro giocando d’attacco con Correa, Dzeko e Lautaro. Simone Inzaghi è un allenatore che ha come obiettivo principale quello di attaccare. Correa ha solo un difetto: lascia a desiderare perché soffre troppo il dolore, gioca metà campionato. Ma quando gioca si vede sempre la sua impronta”.